Back to top

Autore Topic: ripristino database mysql  (Letto 1627 volte)

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
ripristino database mysql
« il: 25 Mag 2010, 15:34:54 »
Salve,
sto per installare joomla ma non riesco a recuperare i dati del vecchio database.
Dalla schermata phpadmin mi ritrovo il database che dovrebbe contenere i dati del vecchio sito ho flaggato tutto come da link immagine: http://www.lanuovaesse.it/schermata php.jpg
Ho spuntato tutto come in allegato ho cliccato su esporta ed ho creato il file in sql (se necessario lo mando).
Nella fase di installazione joomla ho cliccato su "migrazione" ho importato il file tutto procede ok ma la prima schermata è di joomla senza i dati di esempio e senza i dati del vecchio sito... :'(

« Ultima modifica: 25 Mag 2010, 15:46:04 da strafalcioni »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ripristino database mysql
« Risposta #1 il: 25 Mag 2010, 18:40:52 »
Ciao.
ma stai facendo una migrazione da joomla 1.0 a joomla 1.5 o stai trasferendo un sito da un hosting all'altro?
Le procedure variano a seconda di quello che devi fare.
In ogni caso nella sezione guide di joomla.it trovi delle guide che spiegano le varie procedure a seconda di quello che devi fare
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2010, 19:44:00 »
Scusa mi sono spiegato male.
Ho dovuto reinstallare joomla da capo per un problema tecnico sullo spazio web linux,e mi chiedo se possibile recuperare i dati del database e reinstallarli di nuovo .Le guide bene o male le ho lette, in effetti riesco ad esportare, ma il sito riparte dopo l'installazione vergine. Cosa debbo spuntare correttamente nella fase di esportazione?
Grazie e buon lavoro

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2010, 21:45:29 »
Ciao.

Fai un'installazione di Joomla senza caricare i dati di esempio e importa con phpmyadmin i dati che hai esportato in precedenza.

L'importazione dellìexport del database non la devi fare durante la fase di installazione.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif