Back to top

Autore Topic: Creazione tabelle  (Letto 1233 volte)

Offline Marco017

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione tabelle
« il: 28 Mag 2010, 13:56:48 »
Ciao a tutti!

Vorrei creare delle tabelle stile excel con bordi di spessore e colori, variabili. Con l'editor di è impossibile avere la flessibilità che cerco. Esiste qualche estensione che mi possa aiutare? Altrimenti avete qualche idea per creare delle belle tabelle?

Grazie a tutti!

P.S. Ho già provato a crearle in excel, stamparle in pdf e convertirle in jpg. Il risultato non è ottimale... :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione tabelle
« Risposta #1 il: 28 Mag 2010, 14:02:38 »
Citazione
. Ho già provato a crearle in excel, stamparle in pdf e convertirle in jpg.

usa open office che ti permette una esportazione in pdf ottimale senza passare per assurde stampanti sedicenti pdf e quindi lavorale con the gimp dopo averle prese in pdf e salvate come png  e solo dopo le ridimensioni, non perderai niente in risoluzione e nitidezza dell'immagine rispetto all'originale   (con the gimp installato  puoi anche fare  stampa videata  ed ottieni un immagine in formato .png senza esportale prima in pdf  e sarebbe meglio ancora)
meglio usare i prodotti opensource che danno più qualità

altra strada non c'è perchè le tabelle non sono in formato portatile

ma questi non sono argomenti it in questo forum...
 ;)
« Ultima modifica: 28 Mag 2010, 14:06:41 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Marco017

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione tabelle
« Risposta #2 il: 28 Mag 2010, 14:09:51 »
Grazie mille!!!

Web Design Bolzano Kreatif