Back to top

Autore Topic: Galleria Immagini in Articolo, da imageshak  (Letto 2045 volte)

Offline DrAsTiiK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Galleria Immagini in Articolo, da imageshak
« il: 05 Giu 2010, 17:45:58 »
Salve,
Vorrei chiedervi se esiste un componente che mi permette di inserire una semplice gallery in un articolo, in un post...senza la necessità di caricarle, ma solo inserendo una riga di codice, per importare le immagini da un sito come ImageShak o simili. Mi serve solo un semplice componente che mi faccia vedere le miniature nell'articolo, e che premendoci sopra le ingrandisca.

Io ho installato Phocagallery, però non sono riuscito a capire se questo sia possibile. Ho trovato il modo di farlo solo caricando le immagini sul componente, facendo le categorie, ... Ma non vorrei ogni volta fare questo procedimento, se possibile.

Se si potesse fare con Phocagallery, vi sarei grato se mi diceste come (io ho installato anche il phoca button). Altrimenti se sapete un'altro componente, vi sarei grato se me lo diceste, e se possibile, anche un minimo di come funziona, giusto per darmi un'idea.

Vi ringrazio in anticipo,
sto impazzendo per fare questa cosa. Spero di essermi spiegato bene.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Galleria Immagini in Articolo, da imageshak
« Risposta #1 il: 05 Giu 2010, 18:43:14 »
non devi utilizzare una galleria per ciò,  magari prova con una galleria del tipo plugin  anche se non saprei quale e neanche se c'è modo di prendere immagini dall'esterno..
sono le tue le immagini esterne, si?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DrAsTiiK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2010, 19:05:29 »
si si...le immagini le carico su imagesHak..
ho l'editor TinyMCE (esteso), però nn mi permette di fare questo che vorrei (o almeno credo!). Allora ho pensato ad una galleria, perchè non saprei quale altro modo trovare. Vorrei solo avere la possibilità di mettere in un articolo le miniature, che cliccandoci sopra si aprono alla grandezza naturale. Però allo stesso tempo vorrei un metodo veloce, in modo che io scriva solo il codice nell'articolo..senza dover creare ogni volta categorie, caricare immagini, e varie.
Spero che qualcuno sappia qualche metodo. Grazie in anticipo, e grazie a te Francesco per la risposta.
« Ultima modifica: 05 Giu 2010, 19:11:23 da DrAsTiiK »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2010, 20:35:47 »
se inserisci le immagini nel tuo sito allora ci sono diverse estensioni per fare quello che chiedi,
altrimenti devi trovare estensioni specifiche per quel servizio esterno e non saprei se ci sta

trovi tutto nella sezione estensioni su www.joomla.org

scegline qualcuna e fai dei test

inoltra verifica chiedendo alla tua assistenza hosting che il tuo server permetta di usare certe estensioni,  alcune utilizzano istruzioni che in un server condiviso sono disattivate per motivi di sicurezza e non le attivano di certo perchè è bene che non siano attive..
magari incappi proprio in una di quelle (in locale funzionano mentre in remoto no)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif