Back to top

Autore Topic: Banner non visibili  (Letto 1708 volte)

Offline lucadabologna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Banner non visibili
« il: 15 Giu 2010, 22:17:54 »
Ciao a tutti,

questo è il mio primo post qui e ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto. Ho impostato un bel template per un sito che sto facendo per degli amici http://www.madeinterrasarda.com con joomla 1.5 (che conosco da un bel po me che ho usato poco). In poche parole non riesco a vedere i banner (grafici e testuali) nel modulo banner. Ho provato di tutto ed ho cercato una soluzione anche su questo forum, ma nulla. Ho impostato tutto per bene e correttamente, ho creato diversi banner di diverse dimensioni e pesi (tutti jpg) per vedere se il problema era il proprio il peso del file, ma il risultato è sempre lo stesso NULLA DI FATTO!!!! I banner non si vedono. Qualcuno ha un suggerimento per favore?

Grazie a tutti

adottauncane

• Visitatore
Re:Banner non visibili
« Risposta #1 il: 15 Giu 2010, 22:30:22 »
Ciao lucadabologna,
benvenuto nel forum  :)
in che posizione hai pubblicato il modulo banner?

Offline lucadabologna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2010, 22:37:58 »
sulla destra...visibile in tutte le pagine. Chiaramente ho provato a metterlo in altre posizioni. Ho installato i file di esempio ed ho modificato i banner, clienti e categorie che erano già pubblicati. Via via che modificavo, scomparivano....pffff
Poi ho provato a cancellare tutto e rifare tutto dall'inizio e sempre il solito risultato...insomma ho fatto tantissimi test, credo di avere provato tutto.
« Ultima modifica: 15 Giu 2010, 22:41:17 da lucadabologna »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Giu 2010, 22:47:06 »
Ricapitolando:
sei andato in componenti -> Banner e hai fatto i banner e i clienti e le categorie e poi hai creato un modulo banner e hai settato banner e categorie e non si vede nulla?

Offline lucadabologna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2010, 23:49:41 »
esattamente!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Giu 2010, 23:55:02 »
Hai provato con un template di default? Continuano a non vedersi?

Offline lucadabologna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Giu 2010, 00:35:03 »
in effetti non ho provato. Ma anche se funzionasse non andrebbe bene perchè quello è il template che voglio...cmq ora provo e vi faccio sapere

Offline lucadabologna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Giu 2010, 00:42:38 »
ho provato altri templates e continuo a non vedere nulla  :'( ora mi deprimo

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 16 Giu 2010, 10:03:30 »
L'unica cosa che mi viene in mente... hai messo i nuovi banner nella cartella banners dentro images?

Offline lucadabologna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Giu 2010, 12:10:14 »
certo...come ti dicevo è tutto fatto per bene...a sto penso sia un bug...tra l'altro l'editor (o meglio tutti i pulsanti per la formattazione del testo negli articoli e l'inserimento di immagini, links etc) non funziona SOLO dal mio PC...se ti viene in mente altro....altrimenti, quasi quasi, ci rinuncio

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Giu 2010, 13:52:56 »
Stai lavorando in locale?
Hai disattivato per caso  i banner con il tuo antivirus?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Giu 2010, 15:44:25 »
Citazione
.tra l'altro l'editor (o meglio tutti i pulsanti per la formattazione del testo negli articoli e l'inserimento di immagini, links etc) non funziona SOLO dal mio PC
Beh, allora è la configurazione del tuo PC che non quaglia, mica joomla.  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline lucadabologna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Giu 2010, 19:42:05 »
non sto lavorando in locale. Come puoi (potete) vedere il sito è già on-line http://www.madeinterrasarda.com. Cosa intendi dire con la storia dell'antivirus? Ad ogni modo anche il mio AV è settato per bene (dopo mesi e mesi di blocchi vari l'ho settato alla perfezione).
Per quanto riguarda il mio PC che non quaglia....potrebbe essere....tant'è che ho provato su altri PC ed il risultato è sempre quello (per quello che concerne i banner), mentre l'editor funziona bene, infatti credo che sia solo un problema di compatibilità browser...ma questa è un'altra storia.
A sto punto faccio un'altra domanda per trovare una soluzione alternativa: se caricassi nuovamente soltanto il modulo banner, secondo te (voi) potrei arrivare ad una soluzione? Inoltre...se volessi portare SOLO ciò che riguarda i banner, così come era al momento dell'installazione (quindi con le pubblicità di joomla, tramite i file di esempio) senza cancellare e/o perdere nient'altro, che che sia possibile? ed eventualmente, come si fa?

Intanto ti ringrazio per il supporto.

Web Design Bolzano Kreatif