Back to top

Autore Topic: Google Maps collegato agli annunci adsmanager?  (Letto 3591 volte)

Offline S4ker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google Maps collegato agli annunci adsmanager?
« il: 28 Giu 2010, 00:58:34 »
è possibile collegare google maps agli annunci creati con ads così come riesco a farlo negli articoli?

Ovvero se io metto che il mio articolo è a roma in via napoli esiste un modo x creare una mappa che fa vedere al pubblico dov'è via napoli a roma?
« Ultima modifica: 28 Giu 2010, 01:12:53 da S4ker »

Offline lui1969

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Google Maps collegato agli annunci adsmanager?
« Risposta #1 il: 28 Giu 2010, 18:16:55 »
qui cè tutto quello che ti serve, basta seguire passo passo questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/787-le-mappe-di-google-maps-in-joomla-15.html
per adesso ci stò lavorando in attesa il mio bambino è qui http://www.fraima.netsons.org/

Offline S4ker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2010, 12:38:10 »
io google maps l'ho messo sia in un modulo che in un articolo, non riesco a posizionarlo all'interno di un modulo di invio articolo. Es: vendo una macchina a roma in piazza venezia, esiste un modo che mi permetta di far apparire sull'annuncio la mappa in automatico a paizza venezia (che l'inserzionista avrà stabilito come via)?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2010, 12:41:47 »
se ci fosse sarebbe un plugin per ads manager..
trovi qualcosa del genere nella descrizione del componente?  a me non sembra ci sia,
ma puoi sempre sviluppare altre funzioni o modificare quelle esistenti in quanto la licenza lo permette infatti è rilasciato come GPL2

ma se non sai scrivere pezzi di codice in php allora puoi sempre cambiare componente con uno che abbia quella funzione,  se non sbaglio sobi2 ha qualcosa di simile a quanto chiedi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline S4ker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Giu 2010, 18:12:18 »
che bel forum, lui è prontissimo nlle risposte e francesco spiega così bene che capirebbe anche un bambino :D a questo punto vi chiedo un ennesimo favore ho provato gallery plugin http://www.sigsiu.net/download/plugins/ scaricato da qui ma quando vado in estensioni istalla nn mi xmette il caricamento! MAH! mi dice file xml non trovato! eppure nel pakketto c'è il file xml!
« Ultima modifica: 29 Giu 2010, 18:49:44 da S4ker »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Giu 2010, 19:33:22 »
un topic = una domanda
comunque verifica che non si debba installare da gestione plugin del componente stesso o in altro, ad esempio comunity builder
diversi componenti hanno dei loro plugin che si installano da componente o da CB
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif