Back to top

Autore Topic: Mappa con indirizzo al posto delle coordinate.  (Letto 1903 volte)

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Mappa con indirizzo al posto delle coordinate.
« il: 13 Mar 2011, 17:15:53 »
Ciao a tutti. Non è che per caso qualcuno sa se esiste un componente/plugin che consenta di inserire mappe in un sito joomla, senza bisogno di doversi ricercare le coordinate, ma solo con l'indirizzo?
Grazie mille!
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mappa con indirizzo al posto delle coordinate.
« Risposta #1 il: 13 Mar 2011, 17:20:23 »
componente che chiede le coordinate non le conosco, quindi qualsiasi componente che faccia una mappa per quanto ne so ha quella funzione.
plugin invece?  non capisco, a cosa ti serve un plugin che farebbe una mappa, intendevi modulo forse?
e comunque se scegli un componente di seguito moduli e plugin  li avrà  o non li avrà..

secondo me ti stai incartando, dicci cosa vorresti fare che si fa prima.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2011, 17:26:24 »
Innanzitutto mi scuso per la fesseria che ho combinato. Avevo scritto questo post già ieri e me n'ero dimenticato, ma ho appena mandato un messaggio a tomtomfive per chiederne la chiusura.

Allora, il plugin di googlemaps che ho sempre usato fino ad ora, funziona inserendo in un contenuto joomla il seguente codice:
{mosmap width='500'|height='400'|lat='45.70659261197365'|
lon='11.733183860778809'
|zoom='15'|zoomType='Large'|zoomNew='0'|
mapType='Hybrid'|
showMaptype='1'|overview='0'|text='INDIRIZZO DEL LUOGO DA
RAGGIUNGERE'|lang=''}

Io però avrei bisogno che fosse il gestore del sito ad inserire le mappe, solo che doversi cercare le coordinate è un lavoro lungo e probabilmente soggetto anche ad errori. Non esiste qualcosa che consenta di inserire semplicemente l'indirizzo del luogo da raggiungere?
Alessandro
;-)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2011, 17:29:34 »
plugin va negli articoli, giusto?
ma se ne fosse uno solo dove metti la mappa del dove siamo, io vado su maps, scrivo l'indirizzo, copio il codice e lo incollo in un modulo banner, poi metto quello dentro l'articolo,  faccio prima e non installo plugin che potrebbero andare a rischio sicurezza e neanche me ne accorgerei.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2011, 17:36:43 »
A parte il fatto che devono inserire più mappe, perchè si tratta dei locali dove suona una certa band, io avevo provato così, ma non mi appariva il codice da incollare...
Alessandro
;-)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2011, 17:39:07 »
appunto ti avevo suggerito, dicci cosa devi fare che famo prima..

ma se preferisci gli indovinelli, allora ti lascio alla sorte, buona fortuna.

Web Design Bolzano Kreatif