Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Menų esterno al container  (Letto 1405 volte)

Offline steinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Menų esterno al container
« il: 13 Lug 2010, 16:29:13 »
Ciao, sono nuovo del forum e parto giā con una domanda complicata.. o almeno credo.. Qualcuno sa come creare un modulo con un menų, che sia in qualche modo al di fuori dal container del template, come nel sito nike per intenderci?(http://www.nike.com/nikeos/p/nike/it_IT/)
O se conoscete qualche estensione che faccia qualcosa del genere.. l'idea in pratica č di mettere un menu che "esca" a fianco di uno slide, largo come il sito. Scusate se non mi sono espresso adeguatamente ma sono novizio.. Grazie dell'attenzione Ciao a tutti!
« Ultima modifica: 15 Lug 2010, 12:10:36 da steinco »

Offline anto1701

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Menų esterno al container
« Risposta #1 il: 13 Lug 2010, 18:59:50 »
Che io sappia non esiste una tale estensione, proprio per come č strutturato joomla non credo sia possibile (saro' ben lieto di essere contraddetto), potresti studiarti un template che ti faccia ottenere quello che vuoi o che lo simuli mettendo come sfondo del div di left una porzione opportunamente studiata dell'immagine di sottofondo
Grazie a tutti Anto1701

Offline steinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2010, 09:13:39 »
Si, penso che si possa fare o creando un template da zero e strutturandolo in modo che tutto si posizioni come voglio, ma sarebbe un template abbastanza complesso, credo. O trovandone uno che abbia gia questa struttura.. di estensioni non ne ho trovate. Se qualcuno trova template, estensioni o idee sono tutto orecchie!

Grazie della risposta! Se risolvo qualcosa posto la soluzione..

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2010, 10:25:31 »
Io direi che č una cosa abbastanza facile da ottenere. Ti prendi un menų di tipo accordion e lo pubblichi in una posizione assoluta che crei e metti in quel punto del tuo template.
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline steinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2010, 16:27:43 »
Ciao Tonicopi, tu non lo sai ma mi hai gia indirettamente aiutato molte volte quindi inanzitutto grazie del tuo sapere :)
Come prima cosa avevo pensato a creare un modulo e a dargli una posizione assoluta, solo che non sono molto pratico nella creazione di moduli e soprattutto nel cambiarci lo stile css. Quello che avevo fatto era stato di creare un modulo nell index.php scrivendo:
<jdoc:include type="modules" name="left" style="xhtml" />

e nel template.css

#left   {   background: #fff;
position:absolute;
top: 97px;
left: -100px;
width:200px;
z-index:100;
}

solo che non mi sembra prenda i css magari non li ho messi in modo corretto, ma non mi legge nemmeno il bianco di background, crea la posizione modulo left ma larga quanto il container. Sto usando il template PQ Frequent.. Scusa se son stato troppo prolisso, se riesci a capirci qualcosa grazie!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Lug 2010, 17:16:36 »
Certo che non viene letta quella regola! Non puoi pensare di riuscire ad inserire un modulo in un template in modeo cosė particolare con una conoscenza cosė approssimativa di css e html. Devi mettere la stringa del modulo dentro un div e poi formattare quel div
Codice: [Seleziona]
<div id="tuodiv">
<jdoc:include type="modules" name="left" style="xhtml" />
</div>
e quindi formattare il div con una regola cosė:
Codice: [Seleziona]

#tuodiv{   background: #fff;
position:absolute;
top: 97px;
left: -100px;
width:200px;
z-index:100;
}
;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline steinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Lug 2010, 09:36:20 »
Cosi mi offendo:(
No, scusa mi sono espresso male.. non sono proprio cosi sprovveduto.. avevo gia provato inserendolo in un div, ma niente.. ora ho riprovato a metterlo in un altro punto dell'index.php, e senza inserirlo tra
<?php if ($this->countModules('left')) { ?> e
<?php } ?>
e pare funzionare! Pare perchč, l ha messo dove voglio perō non č cliccabile.. sapresti dirmi perchč?
č lo stesso anche inserendolo tra i <?php {?>
Grazie 1000 dell' aiuto

Offline steinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Menų esterno al container
« Risposta #7 il: 15 Lug 2010, 12:10:14 »
Ok, era colpa del comando nel css: z-index. Direi che posso farne a meno..  Almeno ora il menu funziona!
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif