Back to top

Autore Topic: function.require-once: installazione fallita  (Letto 3769 volte)

Offline sirjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
function.require-once: installazione fallita
« il: 19 Lug 2010, 17:33:14 »
Ver. Joomla_1.5.19_ita-Stable.zip
In remoto- File trasferiti, responso all'intallazione:
Codice: [Seleziona]
Warning: require_once() [function.require-once]: Unable to access /data/.../htdocs/installation/includes/framework.php on line 39

Warning: require_once(/data/..htdocs/libraries/joomla/import.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /.../htdocs/installation/includes/framework.php on line 39

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/data/.../htdocs/libraries/joomla/import.php' (include_path='.:/usr/share/php/mmp_lib') in /data/.../htdocs/installation/includes/framework.php on line 39
Evidente prblema a: framework.php on line 39.
Che fare?

Grazie per i suggerimenti
Ciao, buonpomeriggio
« Ultima modifica: 19 Lug 2010, 17:36:22 da sirjoomla »
Coordinte mattutine di sirjoomla: 39°13' 39'' N e 9° 12' 51'' S, metro più metro meno..  ogni tanto torno a casa ;D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:function.require-once: installazione fallita
« Risposta #1 il: 19 Lug 2010, 18:07:35 »
Ti consiglio di rifare l'upload dei files e cartelle.

Offline sirjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2010, 19:02:46 »
Ti consiglio di rifare l'upload dei files e cartelle.
Yes, grazie... vuol dire che lo rifarò per la quarta volta, magari alle 4.30 del mattino quando il traffico è minore.
Questi siti gratuiti :'( ... al VI utente collegato il server si pianta e poi un sacco di errori
Ciao
Coordinte mattutine di sirjoomla: 39°13' 39'' N e 9° 12' 51'' S, metro più metro meno..  ogni tanto torno a casa ;D

Offline sirjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2010, 23:39:20 »
Ho sostituito il file framework.php, ora va ma... mi da la pagina di fine installazione RICORDATI DI RIMUOVERE COMPLETAMENTE LA CARTELLA INSTALLATION senza che abbi proceduto alla installazione... così tanto per saperlo, ma se a qualcuno viene un'idea, grazie
Ciao

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2010, 17:39:18 »
Non ti seguo, ora quindi la procedura è andata?
Da quello che ho capito tu sei su hosting gratuito, nulla di più facile che durante l'upload sia andato in timeout il client ftp durante la connessione al server e che ti sia perso qualcosa per strada, capita spesso anche per problemi legati alla connessione o a firewall o a proxy.
Per quanto riguarda la cartella "installation" sappi che in ogni caso la devi rimuovere, è un messaggio che ti esce ogni volta che fai un'installazione, cancellala e facci sapere in dettaglio.

Offline sirjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Lug 2010, 19:40:31 »
Grazie per l'attenzione
Non ti seguo, ora quindi la procedura è andata?
Anadata si, ma....
Citazione
Da quello che ho capito tu sei su hosting gratuito, nulla di più facile che durante l'upload sia andato in timeout il client ftp durante la connessione al server e che ti sia perso qualcosa per strada, capita spesso anche per problemi legati alla connessione o a firewall o a proxy.
Si, messaggi del tipo: "il file esiste già... sovrascriverlo...",  "al server sono coonessi 5 utenti.." segue sconnessione, comunque...
Citazione
Per quanto riguarda la cartella "installation" sappi che in ogni caso la devi rimuovere, è un messaggio che ti esce ogni volta che fai un'installazione, cancellala e facci sapere in dettaglio.
Si, ma il fatto che ha saltato tutte le fasi di installazione andando al rush finale... eliminare la cartella installation.
Considerazione: se elimino la cartella qual'è la pw e in quale Db ha scritto quei dati che mai mi ha chiesto?
Grazie di nuovo, credo che la soluzione più semplice sia reinstallare e andare su altro server free ma di maggiore affidabilità.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif