Back to top

Autore Topic: Contenuto Form dentro contenuto statico, come fare?  (Letto 1560 volte)

Offline paoleos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Contenuto Form dentro contenuto statico, come fare?
« il: 07 Nov 2006, 10:28:02 »
Non riesco ad inserire correttamente il codice di un form dentro una pagina di Joomla (per esempio un contenuto statico).
Con l'editor (JCE Editor) cliccando sul pulsantino "html" inserisco normalmente codici di tabelle e altra roba, ma il codice del form che ho ottenuto da un sito non mi funziona.
Se quel codice lo inserisco in un file che chiamo form.html riesco a visualizzarlo con il Wrapper o altrimenti lo visualizzo esternamente al sito come normale file html, ma non riesco dentro una pagina.
Ho fatto una ricerca nel forum, ma non ne salto fuori.
Dove sbaglio?

Grazie

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Contenuto Form dentro contenuto statico, come fare?
« Risposta #1 il: 07 Nov 2006, 10:50:45 »
Non riesco ad inserire correttamente il codice di un form dentro una pagina di Joomla (per esempio un contenuto statico).
Con l'editor (JCE Editor) cliccando sul pulsantino "html" inserisco normalmente codici di tabelle e altra roba, ma il codice del form che ho ottenuto da un sito non mi funziona.
Se quel codice lo inserisco in un file che chiamo form.html riesco a visualizzarlo con il Wrapper o altrimenti lo visualizzo esternamente al sito come normale file html, ma non riesco dentro una pagina.
Ho fatto una ricerca nel forum, ma non ne salto fuori.
Dove sbaglio?

Grazie
Molte volte nei form si utilizzano anche Tag java-script!! Se hai questi tag, JCE Editor essendo un editor html non le tratta!! Prova selezionando nessun editor da configurazione globale, ad inserire successivamente la form nel contenuto statico!!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline paoleos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2006, 14:56:07 »
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

E' dalle 9.00 di questa mattina che sono dietro a questo sito. Finalmente ho risolto.

Era proprio come dicevi tu: ho disabilitato l'editor di testo, ho inserito il form dopodichè ho pubblicato il tutto.

Ho riattivato l'editor di testo (non posso farne a meno) e tutto è tornato meravigliosamente in ordine.

Grazie ancora, da solo non ci sarei mai arrivato :-)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2006, 16:12:44 »
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

E' dalle 9.00 di questa mattina che sono dietro a questo sito. Finalmente ho risolto.

Era proprio come dicevi tu: ho disabilitato l'editor di testo, ho inserito il form dopodichè ho pubblicato il tutto.

Ho riattivato l'editor di testo (non posso farne a meno) e tutto è tornato meravigliosamente in ordine.

Grazie ancora, da solo non ci sarei mai arrivato :-)
bene!! Buon lavoro  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif