Buona Fortuna!
Io - che non sono esperto, anzi, sono proprio ignorante - ho combattuto alcuni mesi con la conversione. Me la sogno ancora la notte...
Ho usato il sistema degli script su misura con l'aiuto di mio figlio smanettone.
In ogni caso, anche se fai il trasferimento "a mano" con i comandi di Mysql, devi controllare la corrispondenza dei campi della tabella users in Joomla e Nuke.
Per le password mi sono salvato perché ho convertito il forum integrato in Nuke (phpbb2) in phpbb3 e poi ho usato Jfusion per l'integrazione con Joomla (quindi non è cambiato nulla perché gli utenti li ho esportati nel forum e non nel CMS).
Diversamente, vedi quanto ti ha detto mau_develop (lui, a differenza di me, ne capisce e lo prego di correggere eventuali mie castronerie).
Non concosco Nuke Evolution ma vedi se puoi usare questo componente per la conversione da Nuke:
http://feeds.joomla.org/~r/JoomlaExtensions/~3/3mkGLUm9MWY/13278Io non l'ho provato perché è stato messo in rete quando avevo gia' terminato le mie fatiche.