Back to top

Autore Topic: Passaggio da Nuke Evolution a Joomla 1.5  (Letto 2530 volte)

Offline Aco_g

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Passaggio da Nuke Evolution a Joomla 1.5
« il: 11 Set 2010, 11:20:12 »
Salve a tutta la Comunità,

Spero di non aver sbagliato sezione nell'esporre la mia domanda

Dunque semplicemente vorrei sapere se è possibile recuperare almeno la tabella user che ho sul mio sito con Nuke Evolution cosi da utilizzare i dati nella tabella user di joomla 1.5. Volendo passare a Joomla vorrei almeno recuperare gli utenti iscritti sul mio sito Nuke Evolution

mau_develop

• Visitatore
Re:Passaggio da Nuke Evolution a Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 11 Set 2010, 16:51:34 »
certamente, devi farti uno script che ti permetta di prelevari i dati dei tuoi utenti e distribuirli correttamente nelle tabelle di joomla.

Non devi considerare solo la tabella users ma anche le aro che supportano l'autenticazione.
quello che sarà complicato è mantenere le password....

M.

Offline Aco_g

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2010, 17:17:11 »
Grazie della risposta ma non sono in grado di fare tutto cio, pensavo ci fosse qualcosa gia fatta che mi trasferisse gli user da Nuke evolution a joomla

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2010, 20:20:53 »
Buona Fortuna!

Io - che non sono esperto, anzi, sono proprio ignorante - ho combattuto alcuni mesi con la conversione. Me la sogno ancora la notte... :o

Ho usato il sistema degli script  su misura con l'aiuto di mio figlio smanettone.

In ogni caso, anche se fai il trasferimento "a mano" con i comandi di Mysql, devi controllare la corrispondenza dei campi della tabella users in Joomla e Nuke.

Per le password mi sono salvato perché ho convertito il forum integrato in Nuke (phpbb2) in phpbb3 e poi ho usato Jfusion per l'integrazione con Joomla (quindi non è cambiato nulla perché gli utenti li ho esportati nel forum e non nel CMS).

Diversamente, vedi quanto ti ha detto mau_develop (lui, a differenza di me, ne capisce e lo prego di correggere  eventuali mie castronerie).

Non concosco Nuke Evolution ma vedi se puoi usare questo componente per la conversione da Nuke:
http://feeds.joomla.org/~r/JoomlaExtensions/~3/3mkGLUm9MWY/13278

Io non l'ho provato perché è stato messo in rete quando avevo gia' terminato le mie fatiche.

Offline Aco_g

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2010, 10:07:39 »
Grazie Iccamar del consiglio e del link lo proverò subito in locale vediamo se riesco a recuperare almeno gli user

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Set 2010, 10:10:43 »
Buon lavoro!

Se riesci posta il risultato qui, che in tanti cercano soluzioni per la conversione da Nuke a Joomla

Offline Aco_g

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Set 2010, 12:03:39 »
EVVAI!!!!!!!!

Grazie Iccamar del link che mi hai dato allora ti spiego che ho fatto.

Ho istallato il componente Nuke Migrate ma purtroppo in Amministrazione quando clicco su migrate users mi esce un errore che non conosco   JError Impossibile caricare il Database Driver:

Allora non mi sono dato per vinto e sono andato qui:

http://www.sonerekici.com/2010/02/php-nuke-sitenizdeki-uyeleri-joomla-1-5-e-aktarin/

Leggendo e traducendo l'articolo ho seguito passo passo quello che diceva ( cioe usare due file che sono allegati li e scaricabili e cioè  cfg.php e phpnuke2jos.php e settarli  ) e sono riuscito a importare tutti gli users da Nuke Evolution 2.0.7 a Joomla  1.5.20 questo per ora lo fatto in locale è ha funzionato avevo 170 utenti di cui una decina tra nick sempre miei e amici di cui conosco le password e provandoli uno per uno le password funzionano sono stati registrati tutti come  user normali su joomla anche se su Nuke avevo gruppi diversi, ma questo non ha importanza l'importante che ho recuperato gli users.

Adesso devo provarlo non in locale ma sul dominio speriamo bene

A disposizione se qualcuno prova e ha problemi a spiegarvi le procedure che ho fatto

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Set 2010, 12:46:46 »
 ;D ;D ;D
Complimenti!
E' questa l'utilità del forum.

Da quel che ho capito quello scritp che hai trovato è l'equivalente di quello che ti suggeriva mau_develop

Non dovresti avere problemi in remoto. Io ho fatto tutto con oltre 13.000 utenti e 6.000 articoli.

UNico problema è la divesità dei link agli articoli: Nuke li scrive in due modi diversi, uno per la visualizzazione "normale" ed uno per la visualizzazione "stampa" mentra Joomla ha, ovviamente, un sistema diverso.

Io ho provato con redirect etc. ma non ne sono venuto fuori a causa della mia incompetenza e del gran numero di articoli. Ho dovuto aspettare che i motori li indicizzassero nuovamente e ho peso un punto di pagerank scendendo a 5. Ma se non hai questa esigenza vedrai che tutto andra' a posto. Poi, passato a Joomla è tutta un'altra cosa! Se dovessi proprio trovare un motivo di rimpianto del vecchio Nuke penserei alla maggiore esigenza di risorse sul server di Joomla (compensata pero' dalle migliori funzionalità) e la minore efficacia nell'indicizzazione dei contenuti (ma quello forse, anzi quasi sicuramente, dipende da me). 

Web Design Bolzano Kreatif