Back to top

Autore Topic: problemi di preinstallazione  (Letto 830 volte)

Offline Manlio D

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi di preinstallazione
« il: 07 Set 2010, 21:25:23 »
Prima di installare Joomla  vorrei chiedere alcuni consigli.
Circa 10 anni orsono ho –senza esperienza alcuna- comprato Front Page l’ho studiato ho creato un sito .com per il negozio di mia moglie. Ho fatto tutto da solo , foto comprese, Essendo un sito di immagine –che ancora mi piace- non è stato necessario neppure cambiarlo spesso. Ora vorrei , conservando l’impostazione grafica ampliarlo ( spero con Joomla) dapprima importando quanto vi è di buono e poi aggiungendo pagine e funzionalità con Joomla.
 Ora ecco le mie domande : 1) è possibile ? .
 2)Mi preoccupa dover installare Joomla sullo spazio del server- prima di farlo volevo sapere se nel tempo – non breve- che utilizzerò per creare il nuovo sito il vecchio continuerà a funzionare correttamente e normalmente?.
Scusatemi , non sono per nulla  pratico, spero di non aver violato decine di norme di buon comportamento ma è la prima volta che scrivo su di un forum e spero anche che le mie domande siano pertinenti a questo forum .

Manlio D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi di preinstallazione
« Risposta #1 il: 07 Set 2010, 21:32:12 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Manlio,
in informatica si può fare (quasi) tutto  ;)

1)Portare la grafica del tuo sito in un  sito joomla però non è alla portata di tutti, richiede competenze ed una conoscenza abbastanza approfondita di come funziona joomla e i suoi templates.
2)Se vuoi fare delle prove puoi installare joomla in una sottodirectory del tuo sito attuale e non avrai problemi. Devi però verificare se il server su cui sei appoggiato ha i requisiti per far girare joomla:
http://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html

Altrimenti ci sono server che danno uno spazio gratuitamente dove ti potrai sbizzarrire senza paura di interferire nel sito originale.
Ciao!

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif