Back to top

Autore Topic: Per i Nabbi di joomla  (Letto 1127 volte)

Offline Dragonero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per i Nabbi di joomla
« il: 18 Set 2010, 03:33:03 »
sono alle prime armi e forse non ho manco quelle come iniziare ?  ;D

se non mi bloccano subito qui cercherò di mettere tutte le cose che riesco ad apprendere smanettando e facendo casini con joomla ^^

pre dico che non ho mai fatto nulla riguardo al php ed ho solo qualche infarinatura con html :)
quindi se sono riuscito io a fare questo "http://salvor80.altervista.org/" (joinate usando la user prova e la pass 1234 ) credo che chiunque sia in grado di usare joomla ovvio che se avessi qualche conoscenza di php in più forse potrei fare molto ma molto meglio :)

Innanzi tutto la prima volta che un mio caro amico "Ocean" mi fece scaricare joomla... non avevo la più pallida idea di come andasse utilizzato ^^

per istinto tentai di aprire le pagine in locale @.@ pensate che nabbo @.@
ovviamente mi si aprivano delle pagine del mio amato Opera con una sfilza di lettere e simboli di ogni genere che io nn capivo

al che compresi che forse dovevo upparlo da qualche parte.

Utilizzando Filezilla un ottimo programma utilissimo per l'upload e il download delle pagine internet caricai joomla su uno spazio web fatto su Altervista ... ma li riscontrai il primo problema...
Joomla lo caricai senza problemi ma io non vevo fatto una cosa importantissima con altervista

Altervista di base ti permette di utilizzare delle pagine html senza problemi ma joomla è un database come dire un software che va eseguito direttamente sul web ( se dico fesserie qualcuno mi corregga =P io sto cercando di aiutare chi è alle prime armi come me e sto cercando di dire dove io ho riscontrato i miei errori e come li ho risolti ) quindi dopo aver creato il tuo account altervista bisogna fare una cosa importante