Back to top

Autore Topic: aggiornare versione con Filezilla  (Letto 1129 volte)

Offline Milly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiornare versione con Filezilla
« il: 08 Ott 2010, 15:46:03 »
Sto aggiornando il mio Joomla 1.5.14 con la versione 1.5.2
Fino al trasferimento con FILEZILLA tutto ok. Ho fatto back up db, salvato nuova versione in una cartella ad hoc etc..
Ora so che devo selezionare tutti i file nel mio PC e trasferirli con FILEZILLA però non ho capito esattamente a quale livello devo farlo?
Se guardo esempio qui http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornamento_da_una_versione_esistente_di_Joomla_1.5, sulla schermata di destra ho due cartelle i sito remoto con tutti i nomi dei file nella finestra sottostante.
Nella realtà le mie finestre non appaiono così...ho un mare di cartelle e sottocartelle... dove devo buttare esattamente i miei file nuovi?

Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:aggiornare versione con Filezilla
« Risposta #1 il: 08 Ott 2010, 16:18:04 »
Devi uploadare tutto sul server sovrascrivendo chiaramente tutto direttamente nella root.

Per il numero di elementi ti riferisci a ciò che hai in locale o a quello che sta in remoto?

Se ti riferisci al remoto:
probabilmente il num. di cartelle e files che tu vedi sul server è diverso da quello dell'immagine perchè magari nel frattempo hai aggiunto estensioni che hanno aumentato il num. di cartelle (es. gallerie immagini con cartelle contenenti immagini, gestione documenti con cartelle aggiuntive contenenti appunto i documenti, etc.), quello che vedi nell'immagine è l'elenco per una installazione standard.

Ma tu devi semplicemente portare in remoto i file e cartelle del pacchetto di aggiornamento, sovrascrivendo il tutto come ti detto già su.

Se ti riferisci al locale:
a proposito, ma stai usando i pacchetti di aggiornamento dalla tua vecchia ver. alla nuova, è vero? O stai usando il pacchetto completo dell'installazione ex novo di joomla? Attenzione che si deve usare il pacchetto di aggiornamento, mi raccomando, lì sì che vedrai meno roba perchè ci sono solo gli elementi da aggiornare, quindi...

----------------

Hai la 1.5.14 come hai scritto, giusto?
Quello che devi usare è questo: http://www.joomla.it/download/235-aggiornamento-da-joomla-1-5-14-a-joomla-1-5.html

Web Design Bolzano Kreatif