Back to top

Autore Topic: PROBLEMA CON IE 5, 6, 7, TEMPLATE JA_Purity_II ,il modulo di sinistra scende?  (Letto 3541 volte)

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
buongiorno a tutti, sto concludendo un sito denominato www msr-exhaust it, con template JA_Purity_II , PROVATO SU QUESTI BROWSER:  IE 5,6,7, da un problema:
quando metto i moduli a destra (right) scende il menu principale di sinistra (left). diveramente in mozzilla funziona tutto bene ed anche con IE 8.
sono a conoscenza del fatto che con certi template IE  non legge sempre un codice css e cosi' puo' modificarsi qualcosa, nel mio caso scende il menu'.

Sareste cosi' gentili di darmi il codice e riga esatta da andare ad inserire nei css cosi' da far leggere anche a questi browser "cioè il menu di destra deve rimanere in alto" ?

il sito da visionare il problema è www.msr-exhaust.it

grazie di tutto alessandro :P
« Ultima modifica: 07 Ott 2010, 10:36:33 da riders999 »
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
sicuro che sia "ja party II"??

immagino sia il ja purity II....
credo che tu abbia fatto qualche modifica maldestra al template.
IE5 :o e IE6 lasciali perdere

comunque senza un link non si può fare niente

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
NESSUNA MODIFICA "MALDESTRA" si il template è JA_Purity_II  e su ie 5,6,7 il menu a sx si vede tutto in basso il link è www.msr-exhaust.it
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
io con IE 7 e 8 vedo tutto ok... per IE5-6 non posso aiutarti, ma se fossi in te non ci perderei tempo, sono ormai praticamente scomparsi

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
buongiorno, con il tester IE IL BROWSER 7 LO SI VEDE CON MENU SINISTRO TUTTO IN BASSO. INVECE LEI MI DICE CHE LO VEDE BENE ? 
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
non si  fida??

guardi che c'ho le prove!!  ;D ;D

PS: non scriva in maiuscolo per cortesia... il maiuscolo si usa quando si vuole gridare, e non mi sembra il caso...

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
certo che mi fido, ma allora non mi vado a spiegare il perchè con il tester di IE  lo si vede con il menu infondo!
cmq scusi ma non intendevo gridare forse ho solo errato a selezionare il maiuscolo.  :P
grazie grazie grazie
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
se ha tempo provi lei stesso con il programma ie tester scaricabile in free da questo link

http://ietester.softonic.it/

cosi vediamo se è un problema di programma e non di ie.

grazie di tutto
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
diamoci del tu ti prego, siamo quasi coetanei... :)

quel programma è un emulatore, è utile è vero, ma potrebbe anche sbagliare....
cerca di provare il sito con il vero IE e vedi se è corretto, quello che dice l'emulatore conta relativamente ;)

anche perchè il ja-purity è un template stra-collaudato e se non gli hai fatto grosse modifiche dovrebbe andar bene così com'è

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
ok ciao, sei gentilissimo, si in effetti su IE 7 (reale) si vede bene escluso un periodo dove si vedeva sotto il menu di destra,(poi secondo me IE7 ha trovato il linguaggio e ha riportato il menu al top)

desidero precisare che questo problema lo da solo ed esclusivamente da quando ho aggiunto i menu/moduli di destra (right) , difatti prima di quel operazione tutto andava bene anche su IE  tester.

quindi non riesco a capire cosa da fastidio ai browser il menu di destra?

cmq se vogliamo metterlo risolto va bene, ma ancora oggi i clienti mi fanno presente che su ie7 lo vedono sotto il menu di sinistra. (ripeto secondo me dopo un po ie7 riesce a trovare il linguaggio e in automatico e si visualizza in alto) ho aperto questo post appunto perchè per sentito dire ci sono dei codici  da aggiungere ai css per far leggere correttamente la posizione a ie7 .??  grazie di tutto e scusa del disturbo   :o
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
non dobbiamo per forza metterlo come risolto se non lo è....

Citazione
si in effetti su IE 7 (reale) si vede bene escluso un periodo dove si vedeva sotto il menu di destra,(poi secondo me IE7 ha trovato il linguaggio e ha riportato il menu al top)

il fatto che prima si vedeva in un modo poi in un altro potrebbe essere dovuto alla cache del browser.
dì' ai clienti di svuotare la cache e ricaricare la pagina e vediamo se il problema si verifica ancora.
cerca anche di fare qualche prova con diversi pc e se riscotri di nuovo il problema torna pure a postare.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif