Back to top

Autore Topic: configurazione ftp  (Letto 1256 volte)

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
configurazione ftp
« il: 13 Ott 2010, 18:02:07 »
sto spostando il mio primo sito fatto con joomla da locale a remoto!!! La guida di wiki joomla mi consiglia di creare un installazione di joomla in remoto ed è la cosa che sto facendo!!! Adesso sono arrivato alllo step 5 secondo il video corso di joomla di Roberto Chimenti e secondo la guida di wiki joomla per motivi di sicurezza non dovrei inserire i parametri ftp??? perchè??? che differenza c'è se li inserisco durante l'installazione o se li inserisco dopo aver installato joomla dal menù del back end??? sempre sulla guida di wiki joomla riguardo allo step 5 c'è scritto "Per motivi di sicurezza, se questa opzione è disponibile, è meglio creare un utente FTP con accesso esclusivamente al sito Joomla! anzichè all'intero server web."
Mi potete spiegare perfavore??? vi ringrazio in anticipo!!! :)

QUALCHE ANIMA BUONA MI POTREBBE RISPONDERE!!! :(
« Ultima modifica: 13 Ott 2010, 18:39:50 da djb »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:configurazione ftp
« Risposta #1 il: 14 Ott 2010, 02:31:34 »
Ciao.
Questa funzionalità di joomla non serve nella maggior parte dei casi e se il server è adeguatamente configurato per supportare joomla.
L'ftp layer, questo è il nome di tale funzione, è stata prevista per risolvere problemi relativi al chmod di files e cartelle e nei casi in cui ci sono problemi di ownership su files e cartelle.
Il problema è che i dati di accesso ftp vengono salvati in chiaro nel configuration.php e questo non è il massimo e può esporre a rischi per la sicurezza di tali dati.
E' un discorso abbastanza complicato e se ti va di approfondirlo puoi fare una ricerca su google usando i termini ftp layer joomla e troverai molti risultati.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:configurazione ftp
« Risposta #2 il: 14 Ott 2010, 02:34:59 »
ok ti ringrazio...approfondirò l'argomento!!! :)

Web Design Bolzano Kreatif