Ciao a tutti. Ho bisogno di una delucidazione: poco tempo fa ho installato sia sul server e sia in locale joomla 1.5.15 e per pura fortuna ogni modifica che facevo in locale si modificava direttamnete sul server, ...
Non metto in dubbio ciò che affermi ma... è praticamente impossibile che succeda.
Se il sito è in locale scrive sul database le cui "coordinate" sono memorizzate nel file di configurazione di Joomla.
Quindi:
- Se quindi hai configurato Joomla sul tuo pc per scrivere sul database in locale tutte le modifiche (articoli, moduli, componenti e plugin installati) verranno memorizzate in locale.
- Se invece hai configurato Joomla sul tuo pc per scrivere sul database remoto (e si può fare) tutte le modifiche verranno scritte sul database in remoto.
E, da come descrivi la cosa, penso che sia successo quello che ho scritto al punto 2
Se non ricordo male joavascript è un linguaggio lato client e non lato server. O forse per "sul server" intendi sul sito in remoto?
Se ci sono script che non funzionano in una pagina bisogna capire quali altri script, nella stessa pagina, gli danno fastidio.
Individuare gli script è semplice, basta leggere il sorgente html della pagina, individuare CHI ha messo gli script è già un pò più difficile. In genere sono componenti installati che aggiungono javascript al codice html (e non al file index.php del template).
Quindi bisogna andare ad esclusione e la cosa più semplice sarebbe prendere un sito vuoto, mettere gli script che funzionano e verificare se effettivamente funzionano.
Poi installare pian piano tutto il resto fino a che gli script non smettono di funzionare.
Laborioso? Di più!!!
Se invece lo script non funziona perchè è scritto male... Tienilo in conto perchè magari il server su cui gira il sito si incacchia per qualcosa che vuola i suoi parametri di sicurezza.