Back to top

Autore Topic: Componente invio articoli per gli utenti  (Letto 1188 volte)

Offline travelwecan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente invio articoli per gli utenti
« il: 02 Nov 2010, 10:26:17 »
Buongiorno a tutti!
Sono "nuovo" di scrittura ma non di lettura ;)

Ho un sito internet dei miei viaggi , www.travelwecan.com ho la necessità di fare inserire i diari di viaggio direttamente dagli utenti o visitatori.

Sinceramente non vorrei utilizzare il componente delle news direttamente tanto non sarebbero nemmeno pratici ad inserire correttamente.

Mi basterebbe un componente dove la gente inserisce il proprio testo con la possibilità di allegare qualche foto, poi io la riprendo e la metto in bella nella sezione dei contenuti dedicata.

Avete qualche cosa da consigliarmi?
www.travelwecan.com
Il sito dei miei viaggi e di chi ama viaggiare
"I viaggi di Michele" su Facebook...

mau_develop

• Visitatore
Re:Componente invio articoli per gli utenti
« Risposta #1 il: 02 Nov 2010, 10:40:25 »
io ragionerei su:

- dedicare una sezione alla pubblicazioni di articoli da parte degli users registrati.
Potresti rendere più sicura la cosa inviando tu all'utente del tuo servizio che vuole fare un diario, una user e pw per poter pubblicare da frontend; elimineresti la scocciatura della registrazione ed avresti solo utenti avanzati conosciuti.
Gli atricoli potrai raggiungerli o con il "related items" o inserendo in fondo al pacchetto viaggio un link/pulsante al diario.

- Usare un componente per form e allestire un form che permetta all'utente di inviarmi il materiale nelle parti che andranno poi inserite, questo per dare uniformità ai diari. Poi sarai tu a fare il lavoro di inserimento.

M.

Offline travelwecan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2010, 10:52:53 »
Grazie per i consigli, sicuramente la prima soluzione sarebbe la migliore, ma purtroppo credo che per colpa della "pigrizia" dell'utente medio (anche causata da facebook) finirei per non ricevere nessun contenuto.
Ho una pagina su facebook legata al sito con oltre 1200 fan, impossibile fare senza purtroppo, leggono tantissimo gli articoli e guardano le foto e ne palrano sulla pagina, ma interagire direttamente sul sito è diverso...ci vorrebbe un topic a parte per questo...

Invece l'idea del form è ottima, sicuramente da del lavoro in più (anche se limitato almeno per il momento) ma è più immediato, con un click buttano dentro il materiale ed io poi lo sistemo e lo pubblico come articolo.

Sucuramente alla fine di ogni articolo inserirò anche un link che rimanda al form...

Ora mi metto a cercare un form adeguato...grazie ancora dei consigli!
www.travelwecan.com

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Nov 2010, 11:17:22 »
ci sono addons anche per facebook, non mi meraviglierei se tu potessi integrare in qualche modo i contenuti di FB con quelli del tuo sito. Attenzione però perchè FB è fonte di parecchi malware in quanto social network.

Se per te è importante e può portare un vantaggio commerciale avere quei "diari" allora vale la pena di tentare qualche azione di marketing volta all'educazione del cliente a compilare quel form, proponendo un cambio... chessò un gadget, uno sconto, un vantaggio anche aleatorio (precedenze, linee riservate a.. etc.)

M.

Offline travelwecan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2010, 11:28:38 »
Cioè, è possibile trovare/fare una applicazione su facebook in modo da estrapolare quanto pubblicato sulla bacheca della pagina dei viaggi e renderla visibile direttamente sul sito?

Al momento ho implementato per fare al contrario con i vari tasti di condivisione facebook e twitter che vengono usati tantissimo.

Poi in home ho già un plug-in sociale di facebook che in realtà preleva gli inserimenti della pagina, ma solo i miei. Per twitter è diverso..da li con un modulo riesco facilmente ad estrapolare un certo numero di tweet della mia pagina, miei e degli altri.

Il discorso dei diari è fatto per invogliare ad interagire col sito cercando proprio di spostare l'ago della bilancia come ho già fatto con gli sfondi per i desktop.

Ho creato una sezione per scaricare i desktop libera solo ai registrati, una sorta di gadget come dicevi prima.
www.travelwecan.com

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Nov 2010, 11:32:25 »
Cioè, è possibile trovare/fare una applicazione su facebook in modo da estrapolare quanto pubblicato sulla bacheca della pagina dei viaggi e renderla visibile direttamente sul sito?
----------------------------------------------------------------------------------
..non lo so, personalmente odio i social network... se voglio socializzare compro un tuo viaggio :)

Però queste estension sembrano la moda del momento e spuntano come funghi... forse cercando... come dicevo prima stai sempre attento a chi la scrive e se c'è un minimo di serietà dietro, altrimenti fai più danni che vantaggi.

M.

Offline travelwecan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Nov 2010, 11:37:37 »
Okkkk
Il viaggio non lo vendo però regalo consigli credo utili ;)
Se avrai intenzione di organizzarti un viaggio sarai il benvenuto, sono certo che almeno tu utilizzerai il forum :)
www.travelwecan.com

Web Design Bolzano Kreatif