Back to top

Autore Topic: [Risolto] Joomla su macchina virtuale ubuntu  (Letto 2182 volte)

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Joomla su macchina virtuale ubuntu
« il: 01 Dic 2010, 13:03:29 »
Ciao a tutti,
sto utilizzando Joomla! 1.5 su una macchina virtuale con ubuntu server..
Ho già utilizzato Joomla con ubuntu su macchine fisiche e non ho mai avuto problemi...

L'unica seccatura è che ho incontrato con questo scenario, e al login nel backend.. In pratica ci mette una vita!!..

Tutto il resto funziona perfettamente e a velocità standard, ma in fase di login sembra che ravani all'infinito finchè dopo un minuto se non più, accede!

Cosa può essere? Cosa dovrei verificare?

Grazie mille!!
« Ultima modifica: 03 Dic 2010, 09:30:06 da Marksss »

mau_develop

• Visitatore
Re:Joomla su macchina virtuale ubuntu
« Risposta #1 il: 01 Dic 2010, 17:05:26 »
probabilmente il server non è configurato a dovere per cui fa qualcosa che si aspetta di trovare, scaduto il tempo sceglie un default.

Non basta mettere una cartella in var/www bisogna andare a configurare anche l'ambiente.

Solitamente se non fai questo non ti sarà nemmeno permesso di installare extensions

M.

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomla su macchina virtuale ubuntu
« Risposta #2 il: 03 Dic 2010, 09:29:44 »
probabilmente il server non è configurato a dovere per cui fa qualcosa che si aspetta di trovare, scaduto il tempo sceglie un default.

Non basta mettere una cartella in var/www bisogna andare a configurare anche l'ambiente.

Solitamente se non fai questo non ti sarà nemmeno permesso di installare extensions

M.

Risolto, sulla macchina virtuale avevo impostato la scheda di rete come NAT per avere una classe personalizzata e poter accedere comunque alla macchina.

Reimpostando la scheda di rete in modalità standard, il problema è scomparso.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif