Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Impossibile cambiare ordinamento notizie da publisher in home?! why?  (Letto 2369 volte)

Offline frankp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
In un sito da me sviluppato ho creato un account publisher per dare la possibilità ai responsabili del sito di inserire notizie e news.. ma c'è un problema!
tutto ok per quanto riguarda inserimento & co, ma non è possibile modificare l'ordinamento dell'articola in home page! :( come mai?
L'utente riesca a pubblicarla ma se cerca di farla scendere di posizione non è possibile.. nemmeno dopo averla creata, salvata e poi modificata..
Vi è mai capitato? Da cosa può dipendere e come risolvere?

grazie in anticipo  :) :D
« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 20:20:28 da frankp »
Niente è impossibile.. spero! :D

Offline frankp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
up..  :(

Offline frankp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nessuan risposta.. :(
Io mi riferivo all''ordinamento delle notizie in home page..
Che un publisher possa modificare solo l'ordine interno delle notizie? :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Si è così, da front end non si modifica l'ordine della prima pagina, neanche un superadmin può da front-end

scusami se te lo dico ma queste sono esigenze che si valutano in fase di sviluppo del progetto, non dopo.

Come fare? se l'esigenza è quella occorre un admin capace di apportare le modifiche al codice oppure occorre cercare qualche estensione (se c'è) che lo renda possibile,
oppure dare più poteri al'utente affinchè nella logica joomla possa accedere nel back-end

Quindi diciamo pure che di solito a questo tipo di domande pochi o punto rispondono perchè l'errore è insito domanda stessa.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frankp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
56francesco, io ti ringrazio!
Nonostante il tuo tono spesso duro, ma lo capisco eh, sei sempre corretto e pragmatico e c'è da imparare!
Grazie mille :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
 :D
grazie..
ma il risolto che dici, possiamo metterlo?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frankp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Certo! ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
bene, ma la prossima tocca a te, non dimenticarlo, nel primo titolo..

Offline frankp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao 56francesco!
Scusami se torno sull'argomento, ma ho necessità di risolvere questa cosa!  :-[

Mi hai già risposto e so bene che l'errore sta nella progettazione... ma sapresti suggerirmi un metodo alternativo per permettere ad "publishie/editor" di modificare l'ordinamento delle notizie senza dovergli dare la pswd di admin?
A che "livello dovrei elevarlo" altrimenti?

Offline frankp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
uppettino..

Web Design Bolzano Kreatif