Back to top

Autore Topic: Come modificare codice sorgente di un articolo?  (Letto 3621 volte)

Offline EyeOfTheBeholder

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come modificare codice sorgente di un articolo?
« il: 23 Dic 2010, 16:09:38 »
Salve a tutti,
ho la seguente necessità: vorrei poter cambiare il codice html generato dalla chiamata php degli articoli in prima pagina (credo sia questa: <jdoc:include type="component" /> non sono un drago in php). Come posso fare?
Per esempio, vorrei poter mettere su una stessa riga la Categoria dell'articolo e la Data di creazione aggiungendo qualche parola di spiegazione.
Dove posso trovare il file che tratta la struttura degli articoli?

Sto sbattendo la testa dappertutto per poter trovare il file che genera html relativo, ma niente... non credo che sia possibile solamente operare con CSS...

Grazie in anticipo.

Paolo

mau_develop

• Visitatore
Re:Come modificare codice sorgente di un articolo?
« Risposta #1 il: 23 Dic 2010, 18:36:18 »
fai una cartella chiamandola html all'interno del tuo template, .... ovvero  tuo_template/html

all'interno fai un'altra cartella che si chiama com_content, ... e siamo a:  tuo_template/html/com_content

all'interno di com_content fai un'altra cartella e la chiami frontpage.... tuo_template/html/com_content/frontpage

vai nella stessa cartella dentro components/com_content/views/frontpage/tmpl/

trovi un file che si chiama default.php, lo copi nell'ultima cartella creata nel tuo template,... quindi: tuo_template/html/com_content/frontpage/default.php

Tutto ciò che modifichi in quel file default.php che hai aggiunto nel template andrà in override al suo originale visualizzando la modifica e non danneggiando in nessun modo il cms, ti basterà cancellare quel file che tornerai nelle condizioni di partenza oppure ricopiarlo nuovamente per riprendere a pasticciare...

dove intervenire?... questo non te lo dico ... divertiti tu :) tanto ora è tempo di festa!

M.

Web Design Bolzano Kreatif