Back to top

Autore Topic: Problema, collegamenti articoli ad immagini, la posizione non compare in pathway  (Letto 3246 volte)

Offline Joostay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Ho iniziato ad usare joomla da poco, versione 1.5 per la precisione e sono nuovissimo del forum.
Gli articoli creati nel mio sito sono collegati fra loro tramite il menù principale.
Andando da un articolo all'altro, con il menù principale, vedo la mia posizione nel pathway.
All'interno degli articolo ho creato delle immagini con dei collegamenti agli stessi articoli, però quando navigo con questi collegamenti (che funzionano bene) la mia posizione non compare nel pathway, c'è un modo per farla comparire?
Posso avere, per cortesia, delucidazioni in merito?
Grazie
« Ultima modifica: 22 Gen 2011, 00:02:48 da Joostay »

Offline Joostay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gentilmente qualcuno mi può dare una risposta?
O sono stato poco chiaro... :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
il breadcump ripresenta esattamente il percorso che hai linkato,  se hai utilizzato dei link nelle immagini probabilmente devi cambiare quei link riprendendoli da come ti servono.
più difficile da spiegare che da fare, almeno se ho capito bene, ovviamente non usi un sistema di riscrittura degli indirizzi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Joostay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il breadcump ripresenta esattamente il percorso che hai linkato,  se hai utilizzato dei link nelle immagini probabilmente devi cambiare quei link riprendendoli da come ti servono.
più difficile da spiegare che da fare, almeno se ho capito bene, ovviamente non usi un sistema di riscrittura degli indirizzi?
56francesco, innanzitutto grazie per la risposta, effettivamente non ho capito molto quello che hai scritto (ricordo che sono un novellino di joomla)
Cerco di spiegare meglio quello che ho fatto.
Ho collegato in alcune immagini, contenute in articoli altri articoli così:
tasto destro su immagine – Inserisci/modifica/ collegamento. (si apre la finestra inserisci/modifica link, scheda generale – proprietà generali) nell'URL collegamento ho incollato questo:
index.php?option=com_content&view=article&id=6
che ho copiato da Link, dell'articolo Voce di menu: [ Modifica ], Gestione voci di menu: [mainmenu].
Spero che sono riuscito a farmi capire.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non vorrei sbagliare ma

questa è un link ad un singolo articolo, vero?

prova a copiare ed incollare il link che ottieni arrivandoci da altra voce di menù, ad esempio clicca pima sulla  categoria, poi sull'articolo articolo,  risulterà un link diverso e più lungo..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Joostay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non vorrei sbagliare ma

prova a copiare ed incollare il link che ottieni arrivandoci da altra voce di menù, ad esempio clicca pima sulla  categoria, poi sull'articolo articolo,  risulterà un link diverso e più lungo..
si è un link ad un singolo articolo.
Ora provo a fare quello che hai descritto, se ci riesco.
Grazie, a fra poco

Offline Joostay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non vorrei sbagliare ma

non riesco...  :-[
faccio presente che tutti gli articoli fanno parte della stessa categoria ed è l'unica categoria nell'unica sezione che esiste   :-[

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
cosa non riesci?

Offline Joostay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cosa non riesci?
non ho capito quello che devo fare, ma devo inserire nell'immagine prima il collegamento alla categoria?

Offline Joostay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non ho capito quello che devo fare, ma devo inserire nell'immagine prima il collegamento alla categoria?
ok, mi pare che ci sono arrivato, devo copiare nell'URL immagine, il percorso che appare da front-end nella barra di navigazione   index.php?option=com_content&view=article&id=6&Itemid=25
dopo http://localhost/........
Ho fatto così ed ottengo la posizione nel pathway, anche navigando con le immagini
Penso che vada bene no?
Grazie infinite 56francesco
« Ultima modifica: 22 Gen 2011, 15:27:19 da Joostay »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
bravo, come vedi spesso è più difficile da spiegare che da fare.

PS
ricordati che quel link, come tutti gli altri assoluti che inserirai dovrai cambiarli a mano quando andrai in remoto.

Offline Joostay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
bravo, come vedi spesso è più difficile da spiegare che da fare.

PS
ricordati che quel link, come tutti gli altri assoluti che inserirai dovrai cambiarli a mano quando andrai in remoto.
Ok, 56francesco. Grazie di nuovo per il tuo aiuto

Web Design Bolzano Kreatif