Back to top

Autore Topic: Problema inserimento allegati con attachment  (Letto 2137 volte)

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema inserimento allegati con attachment
« il: 20 Mar 2011, 10:32:56 »
Ciao a tutti.
Sto cercando di caricare con attachment un file con estensione "yar". E' il file di un lavoro didattico realizzato con la lavagna interattiva mutlimediale. Attachment però non me lo carica e mi dà questo messaggio:

Errore nel caricamento del file: HOMO ERECTUS.yar
Estensione del file non consentita: yar
(Questa modifica deve essere effettuata dal Media Manager.)

Qualcuno sa dirmi cosa devo fare? Chi è o cosa è il Media Manager che può fare questa modifica?
Grazie in anticipo sabry

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema inserimento allegati con attachment
« Risposta #1 il: 20 Mar 2011, 11:04:07 »
Ciao
Da pannello di controllo joomla vai in gestione media ed aggiungi l'estensione .yar nell'elenco delle estensioni consentite, tutto quì semplice no?

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema inserimento allegati con attachment
« Risposta #2 il: 20 Mar 2011, 19:11:59 »
Ciao... vero, semplicissimo! grazie della dritta, ci sono riuscita. Mi rimane comunque il problema che quando poi apro il file il lavoro non si apre. Non credo che qualcuno possa aiutarmi in questo, in quanto per poter visualizzare il file serve il software della lavagna.
Grazie ancora sabry

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2011, 20:47:04 »
Per aprire quslsiasi file propietario devi per forza avere l'applicazione che lo ha generato o perlomeno un reader se previsto. Non ci sono altre soluzioni.

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2011, 07:52:49 »
Ciao tomtomfive, io il software ce l'ho, ma non riesco lo stesso a vedere il lavoro. Quando clicco sul collegamento al file mi si apre winzip ( strano perchè io non ho zippato il file!), una volta estratto tutto mi compare una cartella con dei file xml, delle immagini png... ma non c'è l'icona che mi permette di aprire il software della lavagna.
Chissa cosa sbaglio!
Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2011, 09:26:08 »
Chissa cosa sbaglio!
Ciao
sbagli l'approccio,
a- puoi settare il tuo browser per aprire quel tipo di file con un qualsiasi programma residente nel tuo pc, ma questa impostazione riguarderà solo te, anzi solo quel tuo browser
b- quel tipo di file non è portatile quindi ha poco senso pubblicarlo in un sito web senza ricondurlo ad un formato portatile, quindi ad una cartella zippata o altro formato simile, ad esempio pdf
c- ammesso che sia disponibile solo a determinati utenti che hanno il software allora perchè non inviarlo via email per inserirlo nel sito in funzione di archivio?  (e quindi il formato tar sarebbe il migliore per lo scopo)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif