Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Inserire articolo K2  (Letto 4964 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Inserire articolo K2
« il: 22 Feb 2011, 18:28:03 »
Salve a tutti, sto provando il componente K2, sto trovando un po' di difficoltà,
se non ho capito male k2 dovrebbe permettere agli utenti di poter aggiungere un articolo da front end, ma non riesco a capire come attivare questa funzione, nemmeno sfogliando i vari articoli del forum.

Oltre questo, vorrei sapere s'è possibile far inviare articoli agli utenti non registrati, senza approvazione, e dopo mi occuperò di attivare quelli buoni....

Visto che siamo in tema inserire articolo, vorrei sapere anche se esiste o se qualcuno mi da una mano a realizzarlo, un modulo per l'inserimento dell'articolo da mettere direttamente nella sidebar.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
« Ultima modifica: 02 Mar 2011, 18:14:58 da adottauncane »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire articolo K2
« Risposta #1 il: 22 Feb 2011, 18:34:40 »
ci sarà una voce di menù di k2 che avrà questo titolo:  inserire una articolo in k2

fai una nuova voce di menù e quando scegli seleziona quella voce  di k2  e non quella sotto la normale gestione articoli.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2011, 19:03:30 »
no, non c'è tra le mie voci di menù, forse devo attivare qualcosa?
ecco le mie voci:
#

*
      articolo
          o
            articolo
    *
      Item listings
          o
            Categorie
          o
            Tag
          o
            User Page (blog)
    *
      Latest items from (one or more) users or categories
          o
            Latest items from (one or more) users or categories

#

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Feb 2011, 22:44:47 »
Ciao gigig,
devi creare un gruppo di utenti al quale assegnerai i permessi che vuoi che abbiano. Per esempio per l'inserimento di un articolo sarà Add items Sì.
Assegni l'user a questo gruppo.
Utilizzi il modulo login di K2 per far loggare l'utente.
Una volta loggato troverà anche Add items che cliccato aprirà la pagina per l'inserimento dell'articolo.

Questo è un modo ma comunque, se fai una ricerca, trovi guide più dettagliate.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2011, 17:15:37 »
ti ringrazio per la risposta.... forse non ho ben capito il da farsi, sapevo che joomla1.5 non dava la possibilità di creare nuovi gruppi di utenti oltre a quelli già stabiliti dal cms stesso.
Dove creo questo gruppo di utenti? come assegno l'user al gruppo?

Per le guide ne ho cercate, ma sinceramente niente d'interessante in merito.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Feb 2011, 17:42:03 »
Be, ma con K2. Se entri nel pannello di controllo di K2 (clicca sull'icona di K2 o componenti - K2) vedi le voci Utenti - Gruppi di utenti. Da lì fai il gruppo e gli assegni l'utente.  Nel Gruppi di utenti - Nuovo trovi tutte prerogative da assegnare.

Comunque se fai una ricerca su google nuovo articolo da front end K2 trovi tutte le guide che ti servono.  ;)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Inserire articolo K2
« Risposta #6 il: 02 Mar 2011, 13:18:21 »
grazie mille... nn riuscivo a beccare la sezione giusta.. assurdo.... sempre illuminanti su questo forum!!!

Web Design Bolzano Kreatif