Back to top

Autore Topic: Componente per elenco locali  (Letto 2339 volte)

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente per elenco locali
« il: 11 Mar 2011, 16:52:51 »
Ciao a tutti, sto cercando una componente per mettere un elenco di locali in cui si fanno feste e serate a tema. Mi sapete consigliare qualcosa?
Ho già provato sobi2 e restaurant guide: per quanto riguarda la prima non mi piace come visualizza le schede nè le v-card, la seconda sarebbe pure carina ma è piena di annunci e banner che penso si tolgano acquistanto una versione pro che però non ho trovato.
In alternativa se potete consigliarmi dove prendere template per sobi2 (alternativi a quei 4 che sono sul sito) potrei risolvere anche così.

Grazie mille

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Componente per elenco locali
« Risposta #1 il: 11 Mar 2011, 20:25:07 »
Djcatalog non è male.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2011, 12:06:32 »
sobi2 è davvero un ottimo plugin, se te la cavi con html e css puoi farti in poco tempo dei bellissimi template fai-da-te

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2011, 12:29:01 »
Io ti consiglierei ads manager o djcatalog oppure alpha content.... quest'ultimo è da provare prima di dire che non va bene, io l'ho provato su consiglio di un mod qui sul forum e devo dire mi son trovato bene, anche se le necessità erano altre rispetto alle tue....

Puoi vedere un esempio ( in lavorazione ) qui:

http://www.salinalive.it/organizza-la-tua-vacanza.html

Come vedi puoi assegnare delle immagini alle sezioni che vuoi visualizzare che comparinanno in alto, io ho messo: sponsor, dormire, mangiare e così via....
poi sotto il componente ti elenca in modo ordinato( random, popolarità o ultimi ) le varie attività....

Nell'esempio ho impostato 2 colonne per sfruttare lo spazio, ma se hai problemi di spazio puoi impostare anche solo 1 colonna e i vari locali li vedrai uno sotto l'altro..... insomma, se ci smanetti un pò riesci a sistemare secondo me....

In alternativa ci sono come ti dicevo ads manager e djcatalog, adsmanager ha ottime potenzialità, ma purtroppo è poco aggiornato.... djcatalog l'ho provato anche e devo dire è un ottimo componente, fossi in te lo proverei, ma il consiglio però è sempre quello di non fermarti dopo 2 minuti ma di provare almeno un paio di giorni le funzioni del componente per vedere se può fare al caso tuo :)
« Ultima modifica: 12 Mar 2011, 14:17:27 da daniel77 »
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2011, 15:17:46 »
Io ti consiglierei ads manager o djcatalog oppure alpha content.... quest'ultimo è da provare prima di dire che non va bene, io l'ho provato su consiglio di un mod qui sul forum e devo dire mi son trovato bene, anche se le necessità erano altre rispetto alle tue....

Puoi vedere un esempio ( in lavorazione ) qui:

http://www.salinalive.it/organizza-la-tua-vacanza.html

Come vedi puoi assegnare delle immagini alle sezioni che vuoi visualizzare che comparinanno in alto, io ho messo: sponsor, dormire, mangiare e così via....
poi sotto il componente ti elenca in modo ordinato( random, popolarità o ultimi ) le varie attività....

Nell'esempio ho impostato 2 colonne per sfruttare lo spazio, ma se hai problemi di spazio puoi impostare anche solo 1 colonna e i vari locali li vedrai uno sotto l'altro..... insomma, se ci smanetti un pò riesci a sistemare secondo me....

In alternativa ci sono come ti dicevo ads manager e djcatalog, adsmanager ha ottime potenzialità, ma purtroppo è poco aggiornato.... djcatalog l'ho provato anche e devo dire è un ottimo componente, fossi in te lo proverei, ma il consiglio però è sempre quello di non fermarti dopo 2 minuti ma di provare almeno un paio di giorni le funzioni del componente per vedere se può fare al caso tuo :)

grazie daniel77, alpha content non mi sembra male, adesso ci giochicchio un pò e vediamo cosa ne esce fuori e se piace al cliente.
Da quanto vedo dai primi smanettamenti mi sembra più che altro che organizzi la vista dei contenuti di categorie e sezioni aggiungendo la possibilità di votare. Giusto?

Web Design Bolzano Kreatif