Back to top

Autore Topic: Grafica  (Letto 1345 volte)

Offline raffaello70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grafica
« il: 20 Mar 2011, 23:36:15 »
Navigando in internet mi sono imbattuto in questo sito: http://www.obiettivoeuropa.it/

Non credo sia realizzato con joomla, ma ho trovato particolarmente accattivante la grafica del modulo che reca come titolo "Ultime notizie" e in particolar modo quella graffetto e/o clips che sembra reggere il modulo.

In joomla c'è qualcosa di analogo? Potete darmi un aiuto?

Grazie!

adottauncane

• Visitatore
Re:Grafica
« Risposta #1 il: 20 Mar 2011, 23:49:29 »
Ciao raffaello70,
è realizzato con un'immagine inserita nel css. Se lo vuoi fare solo su un articolo o due puoi inserirla direttamente in una tabella come sfondo.

Offline raffaello70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2011, 00:11:25 »
Innanzitutto grazie!
Io in realtà facevo riferimento alla sezione "Ultime notize"del sito succitatato; è la stessa cosa?
Sapresti dirmi come fare? Quale modulo utilizzare per vedere come in quel sito le ultime notizie e che codice scrivere per inserie tabella e l'imagine nel modulo?
« Ultima modifica: 21 Mar 2011, 00:15:11 da raffaello70 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2011, 00:23:50 »
ciao
no non è la stessa cosa li graficamente e il modulo , tanto x capirci  e come fare un modulo con angoli tondi , usi la base dei 4 div annidati , visto che l'immagine  nella colonna right e composta da 2 immagini  x comporre  la graffetta.

ciao
adottauncane
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Mar 2011, 00:35:30 »
Ah, scusa, credevo ti riferissi all'articolo. Invece è il modulo. Allora ha ragione, come sempre, :) conti1.
Ciao conti1

Offline raffaello70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2011, 18:33:47 »
Ringrazio tutti per la disponibilità, sapreste però dirmi dove troavre materiale e istruzioni per far equello che suggerite.
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif