Back to top

Autore Topic: come installo kunena in una cartella dedicata nella root?  (Letto 2522 volte)

Offline player

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
 sto cercando di installare kunena 1.6.4 in una nuova cartella (che ho denominato "forum") nella root del mio sito su piattaforma Joomla 1.5.
 Ho scompattato Kunena ed ho caricato i file nella cartella "forum" con l'FTP.
 Ma a questo punto non riesco ad andare avanti.
 Mi potete dare un consiglio di come fare ad installarlo?
 Grazie.   

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:come installo kunena in una cartella dedicata nella root?
« Risposta #1 il: 17 Mag 2011, 12:47:18 »
benvenuto nel forum,

kunena non è un'applicazione stand alone, è un'estensione di joomla, per cui non puoi installarla in quel modo.
segui la normale procedura di installazione per le estensioni.
altrimenti scegli un altro forum tipo SMF, phpBB.... e la installi dove vuoi tu.

Offline player

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2011, 09:43:37 »
Grazie ricdata,
ti chiedo comunque un consiglio: vorrei installare un forum nel sito in questione ma che fosse slegato dal sito stesso in modo che sia a se stante. Che ne dici se lo metto in un sottodomio? E il database sarà lo stesso usato per il sito?
Grazie ancora.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2011, 09:57:03 »
player, ti è stato detto tutto di già, e tu riproponi la stessa domanda,  mi spieghi che senso?

se proprio devi allora installa in una sottocartella un'altro joomla e kunena e usa un database diverso oppure lo stesso del dominio principale.
ma che senso abbia non si capisce proprio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2011, 10:17:27 »
Se è una questione di memorizzazione del link per accedere al forum (cioè se pensi che scrivendo forum.*****.it gli utenti abbiano più facilità a memorizzare l'indirizzo della home del forum puoi, nel sottodominio, isnerire un redirect al componente forum dell'installazione di joomla in questione.. Ma, mi chiedo anche io, se non fosse per questo, a che pro lo faresti!?! ;)

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2011, 12:09:18 »
ciao

se utilizzi kunena il DB sara' per forza lo stesso essendo questo un componente di joomla
se lo vuoi "slegato" puoi usare phpbb che e' free a questo punto viaggia per i fatti suoi puoi installarlo in una sotto  dir che puoi chiamare fantasiosamente "forum" e far un redirect con sottodominio l'unica cosa e' che se usi sistemi esterni al sito ti dovrai gestie 2  backend di amministrazione, (joomla e forum) e due registrazioni utente una per joomla (sempre che la usi) e una per forum a meno di non usare componenti tipo jfusion che tengono sincronizzati i due db, la trovi sulla JED (http://extensions.joomla.org/)

ciao
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2011, 20:32:18 »
Ciao, a livello di installazione come ti stanno dicendo joomla è meglio averlo con il suo forum, che in questo caso è kunena..Cerchiamo di tener presente che la 1.6.4, già di per se ha delle difficoltaà evidenti di installazione, nel senso che non è piu' semplice come era prima, anche se gira su una 1.5..
Phpbb è un ottimo forum, ma ci vuole piu' tempo a capire come si installa che a farlo girare correttamente a mio parere.. Installa un forum, senza sottocartelle e senza sottodomini, che ti fanno solo perdere il lume di quello che stai facendo..Daltronde gli abbiamo gratis e quindi vediamo di sfruttarli, brutta parola, ma aiuta a capire, che nella vita non si puo' volere tutto, specialmente se non lo paghi... ;)

grazie

milcon

Web Design Bolzano Kreatif