Back to top

Autore Topic: Consigli per sito aziendale  (Letto 2116 volte)

Offline e-Compa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consigli per sito aziendale
« il: 11 Giu 2011, 00:26:28 »
Vorremmo raccogliere tutte le procedure del nostro reparto, sparse tra file .txt, fogli Word e Excel, in un semplice sito Joomla che, cosa importante, permetta di eseguire ricerche anche all'interno dei contenuti.

E' da un po' che non seguo l'evoluzione di Joomla e mie domande sono:

- Meglio utilizzare la versione 1.6 o la 1.5 che probabilmente ha un maggior numero di estensioni disponibili?

- Quali estensioni mi consigliate per il progetto sopra descritto? Ne esiste una che permetta a svariati utenti di caricare file di diverso tipo e di renderne ricercabile anche il contenuto?

Grazie
e-Compa Web Site
www.e-compa.com

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
Re:Consigli per sito aziendale
« Risposta #1 il: 11 Giu 2011, 17:06:48 »
Io non userei JOOMLA! ma direttamente google docs accetta tutti i formati ti permette di condividere i file, di ricercare all'interno di essi, di attribuire etichette.....
Se vuoi puoi integrarlo all'interno di un sito JOOMLA! dove puoi dare tutte le informazioni del caso o dividere diversi account google docs per reparto assegnandoli a voci di menu.
Io ho fatto una cosa così per un cliente che gestisce fogli elettronici per analisi ed investimenti finanziari e li voleva condividere con il pubblico.
http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

Offline e-Compa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2011, 18:35:39 »
Io non userei JOOMLA! ma direttamente google docs accetta tutti i formati ti permette di condividere i file, di ricercare all'interno di essi, di attribuire etichette.....

Molto interessante, non l'avevo preso in considerazione perchè non sapevo arrivasse a fare tanto.

Se vuoi puoi integrarlo all'interno di un sito JOOMLA! dove puoi dare tutte le informazioni del caso o dividere diversi account google docs per reparto assegnandoli a voci di menu.
Io ho fatto una cosa così per un cliente che gestisce fogli elettronici per analisi ed investimenti finanziari e li voleva condividere con il pubblico.

Con un componente? Quale?

Posso vedere ils ito di cui parli?
e-Compa Web Site
www.e-compa.com

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2011, 19:43:29 »
Citazione
Vorremmo raccogliere tutte le procedure del nostro reparto,

ma siete autorizzati a far ciò? potreste essere licenziati in tronco per una cosa simile..
 ::)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline e-Compa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2011, 23:11:04 »
Il nostro capo ne è al corrente  :)
e-Compa Web Site
www.e-compa.com

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Giu 2011, 23:16:23 »
Vorremmo raccogliere tutte le procedure del nostro reparto, sparse tra file .txt, fogli Word e Excel, in un semplice sito Joomla che, cosa importante, permetta di eseguire ricerche anche all'interno dei contenuti.
------------------------------------------------------------
sono cose diverse, un sito presuppone l'esposizione di documenti di pubblico interesse mentre quello che volete fare è "cosa vostra".
Molto meglio un gestionale o un crm su intranet

M.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Giu 2011, 01:50:47 »
------------------------------------------------------------
sono cose diverse, un sito presuppone l'esposizione di documenti di pubblico interesse mentre quello che volete fare è "cosa vostra".
Molto meglio un gestionale o un crm su intranet

M.

Perchè joomla su una intranet NO? Qualche anno fa lo feci per l'azienda dove lavoravo, joomla ancora non esisteva, usai un cms di cui non ricordo il nome, ma quel poco che faceva aveva risolto un bel po di problemi:
dal server si potevano scaricare sempre listini aggiornati, sia in word vhe in altri tipi di formato, dei contenuti scritti potevano essere realizzati pdf. Tutte le varie procedure per la produzione erano accessibili a vari livelli ed i commerciali non venivano a rompere più le scatole per ricevere i fly di anteprima prodotto........haaa se avessi avuto Joomla a quei tempi!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 12 Giu 2011, 10:16:36 »
beh.. al mondo non esiste solo joomla.

Ildiscorso è un po' sempre lo stesso, se l'obbiettivo è vedere tre parole stampate a video che lo faccia J piuttosto che del banale script tag è la medesima cosa.
Se c'è a monte un progetto vengono svelati tutti quei nodi dove ogni strumento fa la sua differenza, altrimenti sarebbero dei bamba quelli che hanno scritto altre cose oltre joomla.

libertà di scelta == conoscenza. Scegliere una cosa perchè conosci quella non è saggio, meglio farsi un po' di letture anche su altro.

imho

M.

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Giu 2011, 11:08:23 »
I plugin li trovi qui:
http://joomlacode.org/gf/project/googledocs/frs/
Uno dei siti che ho realizzato sfruttando google docs lo vdei qui:
http://www.consiglidiborsa.com

http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

Web Design Bolzano Kreatif