non siamo ingenerosi, sono anni che si parla di novità possibili che interessano le lamp, cioè l'ambiente dove gira joomla e tutti gli altri software, purtroppo per questo motivo, un ambiente lamp diverso e molto più potente ma non retrocompatibile avrebbe comunque reso obsolete le estensioni scritte prima.
da qui credo il salto era obbligato prima o poi, quindi si è presa la decisione di fare il salto, c'è poco da fare, era comunque impossibile tirarsi dietro le estensioni, perchè di quello si tratta, molte non erano native per la 1.5 ma semplicemente si installavano, così come ora per quelle 1.5+1.6 non servono non prendetele.
joomla 1.6 non è una 1.5 migliorata è un'altro software e le estensioni ancora escono per la 1.6, o meglio solo qualcuna è scritta ad och cioè nativa 1.6 ed già è un'altro mondo, provare per credere.
credo che mancano molte estensioni native 1.6 all'appello e quanto usciranno ci sarà da divertirsi parecchio.
la piega dei template invece non mi piace affatto, in quelli di default non c'è neanche un menù decente mentre tutti si fanno i loro fork, ma questo è un'altro discorso, io tanto mi converto tutti queli che già ho, e sto a posto per due vite, campa cavallo che gli compro un template...