Back to top

Autore Topic: newsletter  (Letto 2398 volte)

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
newsletter
« il: 21 Lug 2011, 17:45:41 »
Salve a tutti, un ottimo componente/modulo per le newsletter da inviare a chi inserisce la propria mail? (joomla 1.5)
Grazie in anticipo

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:newsletter
« Risposta #2 il: 21 Lug 2011, 18:59:44 »
Io suggerirei Acymailing http://extensions.joomla.org/extensions/content-sharing/newsletter/10341?qh=YToyOntpOjA7czoxMDoiYWN5bWFpbGluZyI7aToxO3M6OToiYWN5bWFpbGVyIjt9

Lo uso da alcuni mesi senza problemi per gestire una newsletter inviata a oltre 15.000 iscritti e mi ha convinto ad abbandonare definitivamente phplist che usavo standalone.

Ti consente di calibrare l'invio dei messaggi secondo le esigenze del tuo server, fornisce le statistiche di lettura dei messaggi e consente agli utenti di iscriversi, cancellarsi e modificare i parametri personali in modo molto semplice. Se hai gia' utenti iscritti al sito ti consente di importare quelli che desiderano ricevere la newsletter. Fa molto altro ancora

Ho visto che c'e' anche per joomla 1.6. e 1.7

Offline faf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2011, 15:13:06 »
Io suggerirei Acymailing http://extensions.joomla.org/extensions/content-sharing/newsletter/10341?qh=YToyOntpOjA7czoxMDoiYWN5bWFpbGluZyI7aToxO3M6OToiYWN5bWFpbGVyIjt9

Lo uso da alcuni mesi senza problemi per gestire una newsletter inviata a oltre 15.000 iscritti e mi ha convinto ad abbandonare definitivamente phplist che usavo standalone.

Ti consente di calibrare l'invio dei messaggi secondo le esigenze del tuo server, fornisce le statistiche di lettura dei messaggi e consente agli utenti di iscriversi, cancellarsi e modificare i parametri personali in modo molto semplice. Se hai gia' utenti iscritti al sito ti consente di importare quelli che desiderano ricevere la newsletter. Fa molto altro ancora

Ho visto che c'e' anche per joomla 1.6. e 1.7

ciao, io ho installato Acymailing su joomla 1.7. Ho notato che mi ha automaticamente importato (tra gli utenti a cui spedire la newsletter) i dati di quelli semplicemente registrati al sito.
Ecco il mio problema: io ho la necessità di tenere divise i due tipi di utenza del sito, senza "costringere" chi si è semplicemente registrato a sorbirsi la newsletter.
Qualcuno sa come si fa? Grazie in anticipo
"Huston abbiamo un problema"

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2011, 15:57:54 »
Io non ricordo esattamente come ho proceduto ma non ho riscontrato questo problema.

Usando in precedenza phplist in standalone, avevo già separati gli utenti del sito da quelli che richiedevano la newsletter.

Presumo di aver importato gli utenti da file o da database come consente Acymailing (nella sezione utenti\importa)

Una volta effettuata l'importazione, le iscrizioni alla newsletter possono rimanere separate da quelle al sito   

Mi dispiace di non poter essere più preciso

Offline faf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2011, 16:00:41 »
ok grazie, ci provo  :)

"Huston abbiamo un problema"

Web Design Bolzano Kreatif