Back to top

Autore Topic: Categoria SPECIAL  (Letto 3253 volte)

Offline francotn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Categoria SPECIAL
« il: 01 Mar 2009, 04:57:46 »
Ho un problema:
il mio menu contiene un area riservata a ADMIN per delle prove, l'area è settata su SPECIAL.
devo assegnare AUTHOR a degli utenti, questi riescono a vedere il menu con accesso SPECIAL

visto che ho letto (molti) post e piu volte (56Francesco) è stato detto che il livello SPECIAL è visibile/accessibile solo da PUBLISHER in poi mi viene il dubbio che ci sia qualche parametro da settare che non ho trovato

chi sa darmi una dritta?
Joomla 1.5.9
PHP 5.2.6
CB 1.2

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Categoria SPECIAL
« Risposta #1 il: 01 Mar 2009, 11:51:50 »
Citazione
questi riescono a vedere il menu con accesso SPECIAL
a vederlo ma non ad utilizzarlo?
in questo caso devi settare anche il modulo su special, se necessario fai un modulo ad och con le sole voce di menù che desideri proteggere...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline francotn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2009, 17:48:02 »
grazie Francesco per la risposta

il menu lo vedono e lo utilizzano
Allora ho tatto come dici tu, ho creato un modulo menu "Admin", l'ho pubblicato con SPECIAL, la voce di menu settata su SPECIAL e gli AUTHOR lo vedono e lo utilizzano, molto strano.
come vedi in calce utilizzo CB, assegno i permessi da quest'ultimo, faccio bene?
Joomla 1.5.9
PHP 5.2.6
CB 1.2

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline francotn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2009, 20:51:27 »
azzzzz
non so quanti post ho letto ma questa tabella non l'avevo vista...
praticamente non è come avevo letto  ???
mi sa che dovrò prendere un componente a pagamento  :(

grazie di nuovo

p.s. per evitare che molti utenti aprano infiniti post simili (anche perche non cercano) non sarebbe male creare dei "post wiki" in testa alle categorie, ad esempio:
- categorie utenti/amministratori
- gruppi utenti
- posizionamento moduli
- ....
contenenti le informazioni base per i meno esperti
questa è una idea ma credo che eviterebbe ai moderatori e utenti esperti di ripetere la stessa risposta

Ho postato QUESTO, potrebbe essere un inizio? http://forum.joomla.it/index.php/topic,64342.0.html
« Ultima modifica: 01 Mar 2009, 21:03:25 da francotn »
Joomla 1.5.9
PHP 5.2.6
CB 1.2

Offline principiohirpinus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Categoria SPECIAL
« Risposta #5 il: 26 Lug 2011, 20:22:56 »
Io ho una domanda. Mi vergogno a morte ma mi aiutereste davvero tanto. Come si fa a non fare vedere nell'area riservata agli utenti registred tutto quello che è stato pubblicato. Cioè come si fa a far vedere all'Utente A i contenuti X e all'utente B i contenuti Y?

Web Design Bolzano Kreatif