Back to top

Autore Topic: sito dinamico  (Letto 1824 volte)

Offline vito1969

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sito dinamico
« il: 30 Ott 2011, 15:05:24 »
la mia esigenza è di costruire un sito dinamico, capace di dare la possibilità ai miei utenti di poter inserire da soli articoli che hanno,nella pagina che metto loro a disposizione.

siccome gli articoli potrebbero essere tanti,non posso farlo io con descrizione e immagini che mi danno loro, perciò devo permettere a loro di farlo in automatico.

mi potete dire se è possibile realizzare tale sito senza che io metta mano neanche minimamente al linguaggio del sito?

grazie

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
Re:sito dinamico
« Risposta #1 il: 30 Ott 2011, 16:07:58 »
Certo che lo puoi fare con Joomla.

Se non vuoi proprio metter mano all'html e css del sito sarai un pò limitato dal punto di vista della grafica (cioè scegli un template, lo installi e ti tieni quello) e non potrai personalizzare molto ma se l'esigenza è solo quella di far inserire gli articoli agli utenti va più che bene.
Il gatto ha nuove code

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2011, 17:38:37 »
Certo che lo puoi fare con Joomla.

meglio se lo fai con joomla 1.7 che integra un sistema di gestione permessi degli utenti nativo e meglio organizzato e strutturato.
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline vito1969

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2011, 17:59:35 »
tu hai u sito che io possa vedere?Come ti chiami ?

Offline vito1969

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2011, 18:08:22 »
Sir member, come ti chiami? hai un sito joomla tuo da poter vedere?

Offline vito1969

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
plug in
« Risposta #5 il: 30 Ott 2011, 18:12:40 »
Sapete dirmi cosa sono i plug in e come si installano?

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ott 2011, 18:44:40 »
Ciao Vito,
Io mi chiamo Irene (ma se mi chiamavo Francesca era lo stesso :) ), puoi vedere un mio sito nella mia firma ma se vuoi farti un'idea un pò più completa guarda qui: http://forum.joomla.it/index.php/board,42.0.html sono tutti siti fatti in Joomla da utenti più o meno esperti.

I plug-in sono le estensioni di Joomla che ti permettono di aggiungere delle funzionalità al tuo sito e si installano dal backend semplicemente caricando il file zippato.

Se inizi da zero, ti conviene dare un'occhiata al wiki http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale che ti chiarisce un pò le idee sulle questioni basilari.

Come diceva Hapax, se l'obiettivo è quello di far caricare articoli agli utenti ti conviene iniziare con la 1.7

In bocca al lupo!!
Il gatto ha nuove code

Offline vito1969

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Ott 2011, 18:57:08 »
Io preferisco il tuo nemo vero, anche perchè magari potevamo diventare amici,se me lo permetti.

intanto ti ringrazio di vero cuore per il tuo aiuto che va in un manuale che userò per fare il sito, perciò sei stata fondamentale.

Web Design Bolzano Kreatif