Back to top

Autore Topic: Aggiungere/modificare livelli accesso menu - NoixAcl  (Letto 1166 volte)

Offline Angaelus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti. Come da titolo la mia esigenza è quella di creare livelli di accesso aggiuntivi rispetto a quelli presenti di default (public, registered, special). Cerco di spiegare in dettaglio.

Utilizzo Joomla 1.5.23 con Community Builder 1.7, forum Kunena e chat. La mia necessità è questa: un utente che si registra al sito vede tutto, tranne il link alla chat. L'abilitazione alla chat avviene poi dal momento che l'utente posta almeno la presentazione sul forum. Una volta presentato, manualmente io o un altro admin andiamo a settare il permesso di vedere il link alla chat.

Questo il progetto iniziale.

Ho provato ad utilizzare NoiXAcl, scaricato e installato le ultime versione direttamente dal sito del produttore e attivato i plug in. Dopodichè ho fatto questo:
- Ho creato un nuovo gruppo (Utenti Presentati)
- Settato i permessi al menu "Chat"

Risultato? Assolutamente nulla! Sono andato nella configurazione del menù, ma alla voce "Livello di accesso" continuo ad avere sempre i soliti tre livelli (public, registered, special). Il menù chat è settato su registered.

In "Control Access" del componente NoixAcl sono andato a settare il menù sia mettendo, sia togliendo la spunta sul permesso, sia per i registered, sia per il nuovo gruppo (utenti presentati), provando tutte le combinazioni possibili, ma non cambia assolutamente nulla. Un utente, dal momento in cui si registra vede subito il link alla chat, che sia messo o meno nel gruppo "Utenti Presentati".

Sicuramente sono io che sbaglio qualcosa, o forse ho scelto un componente non adatto alle mie esigenze. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

Grazie mille a tutti.
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.

http://www.latorrenera.com

Web Design Bolzano Kreatif