Back to top

Autore Topic: [In parte risolto] Disabilitare "apri in un'altra scheda" del browser con Js  (Letto 2035 volte)

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi!
Ho un sito con Joomla 1.5, template "Arlqueens".

Vorrei sapere se è possibile disabilitare la funzione "apri in un'altra scheda" del browser (accessibile sia premendo lo scroll che col tasto destro). Mi spiego meglio: nel main menu ci sono 5 voci, io vorrei che si potessero vedere una alla volta, impedendo di poterne aprire più di una contemporaneamente.

Vi chiedo questo perché ho una cloack mask, e aprendo un'altra scheda salta, e lascia scoperto il dominio originale.

Grazie mille!!!
« Ultima modifica: 08 Nov 2011, 17:12:08 da Cloud7 »
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Disabilitare la funzione "apri in un'altra scheda" del browser
« Risposta #1 il: 08 Nov 2011, 14:52:57 »
Spiacente ma devo darti una brutta notizia: è impossibile fare una cosa del genere purtroppo, anche per la moltitudine di browser che sono in giro e per la mancanza di standard circa questo argomento.
Dovrai trovare un'altra soluzione per ovviare al problema!

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2011, 16:33:05 »
Ma se avessi trovato un codice per bloccare il tasto destro (preso da un altro sito), sarebbe corretto riportarlo qui?
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2011, 17:06:11 »
Se non sono previste limitazioni dall'autore si. Anche avendo trovato un modo per disabilitare il tasto destro, pensa che:

-l'utente potrebbe aprire su due schede contemporaneamente lo stesso indirizzo (copia-incolla)
-l'utente potrebbe fare click sul link mantenendo premuto ctrl (nuova scheda) o shift (nuova finestra in molto browser) e quindi rendere nullo il tuo codice!

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2011, 17:10:39 »
La scappatoia c'è sempre!  :)

Però dico solo di cercare lo script js "Disabilita il tasto destro del mouse II" su Google!

Web Design Bolzano Kreatif