Back to top

Autore Topic: problema "cache"  (Letto 1823 volte)

Offline carlotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema "cache"
« il: 16 Nov 2011, 17:49:22 »
Buongiorno a tutti,

credo si tratti di una problema relativo alla cache, mi spiego:

se aggiorno i contenuti del mio sito e subito dopo cancello la cache, gli aggiornamenti non si vedono. Si vedono solamente se io cancello una pagina pre-esistente e la ricreo.
Ho reinstallato joomla e aggiornato alle ultime versioni della 1.5. Il problema persisteva.
Ho chiamato il mio hosting il quale mi ha detto che nell'ftp a cui non riuscivo ad accedere c'era una cartella "cache" gigantesca (ed in effetti, da me non si poteva cancellare, andava in timeout).
Cancellata la directory comunque i miei contenuti risultano immodificabili.

Vi prego, qualcuno mi può dire come ha risolto?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema "cache"
« Risposta #1 il: 16 Nov 2011, 19:51:48 »
..guarda se leggendo l'articolo..ti è più chiaro il funzionamento della cache

http://www.joomla.it/articoli-della-community/783-la-cache-di-joomla-15-usarla-o-no.html

cmq di default è meglio disabilitarla

ciao

;)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2011, 20:51:03 »
Ciao carlotta e benvenuta nel forum di joomla.it  :)

La cache? Perchè la usi? C'è bisogno di tenerla attivata? E se sì, perchè?

Ascolta, quando hai tempo leggi questo topic di un bel pò di tempo fa e capirai cosa penso io sull'uso della cache; ti aggiungo che io personalmente non l'ho mai attivata su nessuno dei siti che ho realizzato e tantomeno nelle 2 aree test che uso online per gli esperimenti:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,57025.msg245532.html#msg245532

Se proprio non ti serve, non usarla.

Offline carlotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2011, 10:30:07 »
Ciao carlotta e benvenuta nel forum di joomla.it  :)

La cache? Perchè la usi? C'è bisogno di tenerla attivata? E se sì, perchè?

Ascolta, quando hai tempo leggi questo topic di un bel pò di tempo fa e capirai cosa penso io sull'uso della cache; ti aggiungo che io personalmente non l'ho mai attivata su nessuno dei siti che ho realizzato e tantomeno nelle 2 aree test che uso online per gli esperimenti:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,57025.msg245532.html#msg245532

Se proprio non ti serve, non usarla.

Ciao a tutti e grazie per la risposta :)
Sinceramente non so perchè sia stata attivata. Anche io normalmente non ne faccio mai utilizzo... e appunto l'ho disattivata. Il fatto è che pur non essendo in funzione, all'aggiornamento degli articoli non solo non vedo gli aggiornamenti ma la cartella cache in ftp si ingigantisce sempre di più... io non capisco sinceramente se sia un problema di hosting  oppure mio. Il sito ha funzionato per anni senza problemi e da qualche settimana a questa parte sembra impossibile poterlo aggiornare.

Adesso leggo gli articoli che mi avete suggerito, mi saranno senz'altro utili! Vi terrò aggiornati! Grazie ancora ragazzi :)
« Ultima modifica: 17 Nov 2011, 10:31:44 da carlotta »

Web Design Bolzano Kreatif