Back to top

Autore Topic: Permessi utente nel pannello admin di joomla  (Letto 1687 volte)

Offline kuro80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Permessi utente nel pannello admin di joomla
« il: 04 Gen 2012, 16:02:53 »
salve e Buon Anno a tutti.
la mia richiesta consiste se c'è un metodo chi mi consente di dare gli accessi al pannello di controllo ad certi utenti del sito senza fare vedere alcuni menu...
Mi spiego meglio, ho fatto un sito di agenzia immobiliare, anche se l'utente gia riesce a inserire gli annunci dal menu utante entranto come utente jea-agent, alcune cose pero non riesce a fare se non dal pannello di joomla, ora io mi chiedo se gli do gli accessi di manager lui entra e non vede sul pannello "gestione moduli" perche da li deve internverire a modificare un modulo come glio insegnato,
Insomma cìe qualche componente che mi gestisce gli account per entrare nel pannello joomla e nascondere determinate cosa in base alle esigenze e in base al tipo di account creato?
a voi la preziosa risposta.
grazie anticipatamente

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Permessi utente nel pannello admin di joomla
« Risposta #1 il: 04 Gen 2012, 19:29:24 »
ora io mi chiedo se gli do gli accessi di manager lui entra e non vede sul pannello "gestione moduli" perche da li deve internverire a modificare un modulo come glio insegnato,

un account con permessi manager non può agire sui moduli

Citazione
Manager - Questo gruppo consente l'accesso dal Backend ad informazioni di sistema ed alla creazione di contenuti. Si pensi agli utenti Manager come Publisher con accesso al Backend. Questi utenti possono accedere tramite l'interfaccia di Amministrazione ma generalmente i loro permessi sono limitati alla gestione dei contenuti. Possono creare o modificare ogni contenuto, possono accedere ad alcune funzionalità di Backend come aggiungere, eliminare o modificare Sezioni e Categorie, modificare la Prima Pagina  e i Menu ma non hanno nessun accesso alla “meccanica” di Joomla come la gestione utenti o la possibilità di istallare componenti o moduli. Da notare il fatto che se un Manager effettua il login tramite l'interfaccia di Frontend, viene trattato proprio come un Publisher, con gli stessi permessi di accesso.

ciao
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif