Back to top

Autore Topic: Fidarsi o no del mio sito? :) Era:Sito senza emozioni (BPJWebSolution)  (Letto 4565 volte)

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, premettendo che il sito non è ancora finito, e perciò è su un indirizzo di appoggio, vorrei qualche idea carina per abbellire il sito. Io non ho proprio idee. Così com'è è già al 95% del lavoro svolto però non mi trasmette nessuna emozione (intendo graficamente). Vorrei chiedervi, senza nessun impegno, se avete qualche idea da potermi dare per avere qualche sensazione in più visitando il sito. Aggiungo anche se potete lasciare il vostro feedback all'attuale fase di lavoro.

http://www.provoilmiosito.altervista.org/prova1/

ps. Il sito dovrebbe sostituire l'attuale sito:
www.bpjwebsolution.it

Vi ringrazio.

Bernava Prah - Jure
BPJWebSolution.it
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 16:39:37 da operationexodus »
Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito senza emozioni (BPJWebSolution)
« Risposta #1 il: 20 Gen 2012, 00:24:31 »
prova ad usare tinte più calde, così come sono abbinati quei colori vanno bene per un daltonico....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2012, 10:51:07 »
Cambia i colori sicuramente, risulta illeggibile. Magari metti dei bordi arrotondati e migliora le immagini dei vari pacchetti small, medium, top.
Utilizza un immagine di sfondo che sfuma in un colore omogeneo (non troppo acceso come adesso). Al limite personalizza anche il font usato con qualcosa di più moderno.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2012, 12:52:24 »
Sinceramente anche a me risulta un po' indifferente e non mi piace.

Oltre ai consigli che ti hanno dato un paio di osservazioni che aggiungo (senza offesa):

• perché utilizzare per le diverse pagine (come quella di presentazione dell'azienda) un piccolo spazio posto tra un "menù" orizzontale e il contenuto della prima pagina?
  • stessa cosa per quando vado a cliccare sulle scritte "small", "medium" etc etc: si apre un spazio sotto veramente piccolo. Secondo me son meglio pagine.
  • il caricamento delle parti dopo aver cliccato su "small" etc etc non è fluido
  • il modulo "Contattaci" (anche questo non è una pagina del sito) se scorro la pagina in alto o in basso non mi segue ma rimane dove è
  • il modulo "Contattaci" ha delle check box vuote (per esempio una in "Grafica") e dovresti usare un font un po' più grosso per le risposte
  • la data in alto a sinistra oltre che inutile è in inglese
  • ridondanza di "se preferisci invece": dovresti struttura meglio la pagina affinchè quello lo inserisci solo una volta, tanto rimandano tutti al solito modulo contatti
  • portfolio: apre come le altre voci uno spazio limitato e per giunta attualmente vuoto. Mi immagino che tu debba inserire i contenuti, ma come fanno a entrarti lì? E' consigliato mettere oltre l'url del sito anche una descrizione sul tipo di sito e un'immagine thumbnail.
  • se clicco su "scopri i pacchetti" si scombina tutta la pagina per larghezza (sto utilizzando Firefox, non ho controllato se avviene anche con gli altri browser). Inoltre vengono fuori delle scritte php in alto
  • nel "perché scegliere etc etc" gli url non sono cliccabili e poi è un pezzo di testo tutto formattato uguale, mentre dovresti mettere in risalto i punti di forza dell'azienda
  • disclamer: pagina vuota. Idem per la pagina della privacy
  • pagina dei contatti del web master: dovresti mettere il bordo al form dei contatti, così si disperde meno
  • no friendly url
Secondo me il sito in generale non mostra lo scopo per cui è stato creato. Io se fossi una persona che cerca una persona per fare un sito vedendo questo scapperei subito e ne cercherei un altro.

Intanto ti consiglio di seguire le dritte dette poi vediamo  :)
« Ultima modifica: 20 Gen 2012, 12:53:59 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2012, 13:50:26 »
Vi ringrazio infinitamente a tutti!

Sto ricreando tutta la home page in maniera un po' diversa. Innanzi tutto DEVO descrivere che servizio offre il sito! :D

Successivamente, seguirò i punti cardinali descritti da voi.

E' stato infinitamente utile il vostro giudizio, Vi ringrazio nuovamente!![size=78%] [/size]

Bernava Prah - Jure
BPJWebSolution.it

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao! Rieccomi! dopo innumerevoli cambi ho riformato tutta la homepage e le pagine che le seguono.
sito: [size=78%]http://www.bpjwebsolution.it[/size]

Vorrei consigli e critiche del lavoro svolto rispetto al sito precedente, da chi ha visto la prima versione del sito.

Chi non l'ha vista, vorrei sapere da voi cosa ne pensate?
Se ipoteticamente volete un nuovo sito (immaginate di essere niubbi nel settore web :P ) contattereste mai la bpjwebsolution.it per farvi fare un lavoro?
Cioè vi ispirerebbe fiducia la mia azienda? e la risposta è negativa potreste motivarla? Vi ringrazio di ogni eventuale risposta datami!

Grazie per l'attenzione.

nota a margine: ho letto il regolamento della sezione, non dovrebbero esserci problemi se formulo queste domande, qua. (Vorrei essere avvisato se non va bene. Vi ringrazio.)

BPJWebSolution.it
Bernava Prah - Jure.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Temo che siamo tornati negli anni 90 come grafica. Il tuo sito purtroppo non ha ancora trovato il suo carattere.

L'omogeneità fra i colori è assente e se fossi uno che vorrebbe fare un sito non ti sceglierei per il tuo gusto grafico, ma magari sei un bravissimo programmatore e puoi fare bene il resto, si.

Quindi per me è un NI, ma se hai un minimo di esperienza, sai bene che il cliente la prima cosa che ti chiede è:

Guarda vorrei un sito con una grafica accattivante (sembra che questo termine sia in bocca a tutti quelli che non ci capiscono un acca)....tu cosa gli porti come paragone, la grafica del tuo sito?

la creatività è qualcosa che non si impara o c'è l'hai oppure no, ma puoi sempre basarti su qualcosa che ti piace e prendere ispirazione................
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Hai pienamente ragione.. In effetti non ho proprio occhio io per la grafica! :D
Ho cercato di prendere spunto da diversi siti, ho mescolato il tutto ed è uscito fuori questo!

Posso chiederti cosa intendi con grafica degli anni '90? (non è una domanda provocatoria, ma sono sicuro che hai più esperienza di me in questo reparto perciò voglio capire :) )

Devo trovare al più presto un/a collaboratrice web designer! D:

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo

A parte la grafica che come è stato segnalato risulta vecchia, scompaginata e senza emozioni.

Il menu principale spostato in basso non ci sta proprio, va sempre in alto o a sx, per il resto rimane tutta la confusione dei vari pacchetti small medium top.

Come ti è stato detto il cliente chiede sempre il sito più fico al mondo, anche se non gli serve  ;)  chiaramente il tuo sito dovrà dare un emozione positiva al cliente (in qualsiasi settore web ti interessi).
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
negli anni 90 chi navigava in internet era un marziano e quando davi il tuo indirizzo di posta eri figo  8) un po come ostentare un iphone oggi.

La grafica sul web era agli albori, perchè fino a quel momento gli unici grafici e creativi erano chi lavorava in altri settori come la carta stampata, così spesso chi faceva un sito lo faceva perchè aveva conoscenze informatiche ma di grafica colori impatto emotivo non sapeva una cippa.........ti ricordi di come ci si vestiva negli anni 80, nei 70 e che musica c'èra? ogni epoca ha avuto i suoi stili e le sue mode.....io negli anni 80 avevo i pantaloni neri a tubo con le college ed i calzini di spugna bianca, diciamo alla michael jackson in Billy jean.

La stessa cosa è per il web, allora i siti erano in html con sfondi omogenei colori improbabili ed il minimalismo non era contemplato.

ogni tanto qualcuno mi chiede la gif animata della @ che gira su se stessa, roba che al solo pensarci mi viene l'orticaria......

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vi ringrazio a tutte e due.

Interessante questo modo di vedere.. :) Non ho mai pensato di poterlo applicare pure al web, ma a quanto pare mi sbagliavo. Dovrò acculturarmi di più sulle nuove tendenze.. E poi ci risentiamo con una nuova veste grafica! ;)

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Chi non l'ha vista, vorrei sapere da voi cosa ne pensate?

Già meglio, ma ancora siamo lontani, ma leggo che ti hanno già dato dei consigli.

Se ipoteticamente volete un nuovo sito (immaginate di essere niubbi nel settore web :P ) contattereste mai la bpjwebsolution.it per farvi fare un lavoro?

Non con questo sito.

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif