Back to top

Autore Topic: adsense di google  (Letto 3623 volte)

Offline irongate

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
adsense di google
« il: 13 Apr 2007, 11:16:33 »
ho letto i vari post sull'argomento ma non ho trovato risposta alla mia esigenza - ho attivato AdSense - per la verifica google chiede di inserire un META tag
font=Verdana]Copia il META tag elencato sotto e incollalo nella home page del tuo sito nella prima sezione <HEAD> della pagina, prima della sezione <BODY>[/font]

si può fare con joomla?
occorre qualche modulo?
Grazie

Offline irongate

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: adsense di google
« Risposta #1 il: 13 Apr 2007, 18:34:20 »

Offline irongate

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2007, 18:32:29 »
ho applicato mod_analytics al sito - esaminando le statistiche di google Analytics - rapporti Rendimento contenuti appaiono gli indirizzi delle pagine troncati che impediscono ogni analisi. qualcuno ha già affrontato questo problema?
grazie

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2007, 18:57:23 »
Si anche io l'ho notato, è impossibile capire a quale contenuto si riferiscano le statistiche

Offline irongate

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2007, 17:30:45 »
l'unica soluzione per vedere il numero dell'item è scaricare le statistiche; certo non è immediato come vedere il titolo della pagina nei grafici - sarebbe interessante contattare chi ha realizzato il modulo per vedere se è possibile inviare al google il titolo al posto dell'url.

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2007, 20:14:07 »
iron forse ho trovato un componente ceh fa al caso tuo/nostro!
lo trovi qui http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,1063/Itemid,35/ . Io l'ho installato ma non ancora configurato, in quanto ora non ho tempo e sembra un po' complesso!
saluti

Offline irongate

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2007, 22:02:55 »
ciao duca, proverò ad installarlo su un sito di prova per capire come funziona. devo trovare un momento tranquillo. Ti terrò aggiornato.

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mag 2007, 00:18:05 »
Dunque farlo funzionare non è difficile, basta attivare il sef dalla configurazione globale. Aprire il file htaccess.txt, riscriverlo incollando il testo che trovi nelle istruzioni del programma e salvarlo con nome .htaccess. Il risultato è che l'url del sito visualizza ora delle stringhe più comprensibili (con il percorso sezione(categoria)/titoloarticolo/index.php)
Tuttavia i report di google analytics non sembrano differenti. Spero che armeggiando un po' si possa trovare una soluzione, gli strumenti di questo componente sono diversi!
Saluti

Offline irongate

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mag 2007, 07:32:32 »
Chiederò a team google cosa si può fare

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Mag 2007, 15:54:09 »
iron, ritorno qui per dirti che il componente che ti avevo segnalato funziona in google analytics. Ti mostra il titolo delle pagine così come Artio te l'ha creato, che corrisponde poi al titolo dell'articolo. Non l'avevo notato subito perchè analizzando le statistiche generali mi venivano mostrate le pagine ancora con il link creato da joomla. Ora però ho fatto caso alle satistiche, riferendomi ad intervalli più brevi e ho notato che vengono mostrati i link in modo comprensibile. Per cui problema risolto!

Web Design Bolzano Kreatif