Back to top

Autore Topic: testo prima del form di registrazione utente - RISOLTO  (Letto 2908 volte)

Offline 228149

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, mi sono accorto che qualche volta la modalità compatibilità di IE8 e 9 mi causa l'invisibilità del codice re-captcha, facendo fallire la registrazione degli utenti con l'errore che non è possibile lasciare il campo vuoto. A dire la verità ci ho messo un bel po per capire che era dovuto a questo l'errore.
Volevo quindi inserire qualche linea di testo di avvertenza prima del form di registrazione dell'utente, ma come posso fare? andrebbe bene anche qualcosa in html semplice da inserire quando viene richiamato il componente o modulo di registrazione. Chi mi aiuta, perché non so proprio dove andare a parare. In alternativa se mi dite come è possibile eliminare questa sorta di inconveniente di IE.
Grazie e ciao
« Ultima modifica: 24 Apr 2012, 13:10:10 da 228149 »
Francia Michele

adottauncane

• Visitatore
Re:testo prima del form di registrazione utente
« Risposta #1 il: 24 Apr 2012, 00:20:08 »
Ciao 228149,
devi fare un override del file che trovi in components/com_users/views/registration/tmpl/default.php
facendo una copia dei questo file e inserendola nella cartella

html/com_users/registration/default.php

se non hai questa/queste cartelle le fai con il medesimo percorso e inserisci in ognuna un file index.html che copi paro paro da una qualsiasi cartella di Joomla.
Appena sopra questa riga:

Codice: [Seleziona]
<form id="member-registration" action="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&task=registration.register'); ?>" method="post" class="form-validate">
inserisci:

<div id="loginmio">Scrivi quello che ti serve
<style type="text/css">#loginmio{margin-top:10px;text-align:left;font-family:arial,helvetica,sans-serif;font-size:12px;}</style>

e lo regoli mediante il css inserito come vuoi.

Questo vale per il componente.

Per il modulo login basta aprirle il modulo e in Opzioni base hai due spazi per il testo, sopra o sotto il login.

Offline 228149

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2012, 10:43:50 »
accidenti che complicato!!
ci provo lo stesso, non so cosa ci salterà fuori perché di css non ci ho ancora capito tanto. Infatti mi appoggio al famoso programma commerciale per fare i template.
Scusami ma override sta per?
in ogni caso ti faccio sapere,
Grazie
Michele
Francia Michele

Offline 228149

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2012, 11:06:03 »
ok fatto quello che i hai scritto, ovviamente non vedo il messaggio ma mi sa che non ho fatto tutto il necessario..
ho modificato e creato la pagina default.php con le modifiche, inserito index.html in tutte le cartelle che ho dovuto creare perché non presenti, ovviamente la cartella html va fatta direttamente sotto la radice del sito, giusto?

quello che mi sfugge è: come faccio a dire a ( non so chi e cosa! ) di caricare quella pagina?
Francia Michele

Offline 228149

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2012, 11:08:29 »
Grande ci sono riuscito, comodissima la funzione override . avevo sbagliato dove inserire il tutto, va messo sotto il template che uso. come faccio a definire il font dei caratteri? immagino che devo tirare fuori i famosi css...
Francia Michele

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Apr 2012, 12:09:54 »
Già non ho specificato. Tutto nella cartella del template.

Per comodità te li ho scritti direttamente nel .php qui:
#loginmio{margin-top:10px;text-align:left;font-family:arial,helvetica,sans-serif;font-size:12px;}
funziona come un normale css solo che lo cambi direttamente da lì. Se hai difficoltà, fatta la modifica, pubblica il link del sito.

Offline 228149

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:testo prima del form di registrazione utente - RISOLTO
« Risposta #6 il: 24 Apr 2012, 13:09:24 »
Ho provato effettivamente a rimuovere i tag del css e lasciarci solo il testo che volevo scrivere e il font è andato a posto. Ora probabilmente la pagina sarà scritta male a mò di porcata però funziona e mi basta.
Ti ringrazio dell'aiuto modificherò in risolto l'intestazione del post.
Francia Michele

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 24 Apr 2012, 13:10:42 »
No perché scritta male? Prede il body del template...

Offline 228149

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Apr 2012, 18:20:07 »
ok allora va bene così. mi sembrava semplicemente "non corretto" non associare un CSS del template al messaggio statico, ma semplicemente è come dici tu ..
ciao e rigrazie
Francia Michele

Web Design Bolzano Kreatif