Back to top

Autore Topic: FORM - DB - GRAFICI - DOCUMENTI - REPORT  (Letto 1938 volte)

Offline federcla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
FORM - DB - GRAFICI - DOCUMENTI - REPORT
« il: 18 Mag 2012, 17:43:58 »
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo nel mondo joomla, quindi scusatemi in anticipo se dirò cose strane  :)

Ho la necessità di costruire un piccolo portale intranet per la socetà dove lavoro, così ho iniziato a studiare joomla per cercare di capire se mi poteva essere utile, così da evitare di dover scrivere tutto a mano, la connessione al database, la gestione utenti, i controlli ecc ecc.
E' inutile dire che ho trovato molto interessante questo CMS.

Ora però sto cercando di capire come poterlo adattare alle mie esigenze, ho la necessità di creare questa struttura:

Una pagina con 2 textfield dove inserire due tipologie di dati differenti (da salvare in una tabella)
Una pagina con un campo ricerca (ricerca da effettuare nella tabella)
una pagina con un campo textfield per la cancellazione di alcuni record

ho cercato un modulo che potesse fare al caso mio, ne ho trovati alcuni a pagamento (non mi sembra ancra il caso di spendere soldi) e poi ho trovato Fabrik http://www.fabrikar.com/index.php mi sembra un buon prodotto e credo che possa adattarsi alle mie esigenze.

La prima struttura è molto semplice, più avanti avrò la necessità di sfruttare meglio i dati inseriti nelle tabelle, generando grafici, creando documenti da poter stampare, creando pagine per la sola visualizzazione dei dati per vedere lo stato di avanzamento di alcune procedure di lavorazione della mia azienda.

La mia domanda è questa:
Joomla mi permette di fare questo? Oppure è meglio costruire una struttura usando il buon vecchio PHP e MySql?

Ciao e grazie a tutti

mau_develop

• Visitatore
Re:FORM - DB - GRAFICI - DOCUMENTI - REPORT
« Risposta #1 il: 18 Mag 2012, 18:38:31 »
non è che joomla permette o non permette... la domanda giusta è "esiste un componente che lo fa?"