Back to top

Autore Topic: Utilizzare l'editor nelle Note Utenti  (Letto 1087 volte)

Offline pandronic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Utilizzare l'editor nelle Note Utenti
« il: 27 Mar 2013, 17:18:35 »
Ciao a tutti,
collaboro a un progetto no-profit dove è stato scelto joomla come sistema per il sito.
Si era pensato di utilizzare le note utenti come promemoria dello stato degli utenti del sito, ad esempio indicando la situazione del loro tesseramento e valutando la possibilità di allegare il file pdf della loro iscrizione all'associazione.
Per allegare il file avevo pensato di usare il file browser di JCE, quindi inserisco un link e lo associo a un pdf.
il problema è che quando vado a visualizzare la nota utente aggiunge al percorso del file la path administrator/
così da risultare administrator/images/ecc...
e di conseguenza non trova il file. Stesso discorso ovviamente per le immagini.
Sapete come potrei ovviare al problema?

Mi era venuta in mente questa soluzione, ma non so se sono attuabili o se le sconsigliate: creare un profilo editor in JCE associato ad un utente che gestisce le note. Nei settaggi di JCE indirizzare il percorso ad administrator/images/mia_cartella
Di conseguenza creare una cartella images/mia_cartella all'interno del sito amministrativo (con all'interno un file index.html) nel quale verranno caricati i file. Ottenendo così un percorso corretto quando vado a visualizzare le note.
Cosa suggerite?
GRazie mille, un bacio a tutti :)
Sarò ben felice di aiutare sul forum, mi indispettiscono i messaggi privati o le mail. Se volete aiuto in privato, assumerò che state chiedendo un preventivo. Risolvere un problema sul forum significa aiutare tutti sarò contento di contribuire.

Web Design Bolzano Kreatif