Back to top

Autore Topic: problema gestione contenuti  (Letto 1254 volte)

Offline Rocky82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema gestione contenuti
« il: 31 Mar 2007, 16:41:34 »
Ciao a tutti, ho appena cominciato i miei primi passi con Joomla e vorrei sapere alcune cose al riguardo facendovi un esempio:

1. mi trovo nel menu GESTIONE CONTENUTI e ho due TITOLI di nome A e B

ho inserito nel titolo A un'immagine nello spazio di inserimento/editing del testo, quello con tutte le piccole icone di editing...

...volevo sapere come si fa a creare un link al titolo B tramite testo o immagine..
premetto che ho provato ad usare l'icone INSERT/EDIT LINK ma poi dove ricavo l'URL del contenuto B ?

---------------------------------------------------------------

2. inserisco una tabella nello spazio di inserimento testo contenuti, esiste l'opzione di compressione dei bordi delle tabelle come in Front Page? ho provato a mettere il bordo sul valore 1 ma è troppo grande..

---------------------------------------------------------------

3. avevo visto tempo fa un conmponente o un modulo x immagini che quando si cliccava su una miniatura della stessa si oscurava leggermente il sito e l'immagine si apriva a dimensione ingrandita sopra al sito stesso e non in un'altra finestra...sapete x caso come si chiama questo modulo/componente o se ne esistono di simili ??

grazie x la pazienza...se ho sbagliato sezione mi scuso con i moderatori.

Offline danielito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema gestione contenuti
« Risposta #1 il: 19 Apr 2007, 09:40:23 »
Ciao per il momento riesco a rispondere solo ad una delle tue tre domande. Il modulo/componente a cui ti riferisci tu si chiama Luckyphoto e lo trovi nella sezione extensions di joomla.org
Ciao buon lavoro

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2007, 09:43:56 »
Ciao a tutti, ho appena cominciato i miei primi passi con Joomla e vorrei sapere alcune cose al riguardo facendovi un esempio:

1. mi trovo nel menu GESTIONE CONTENUTI e ho due TITOLI di nome A e B

ho inserito nel titolo A un'immagine nello spazio di inserimento/editing del testo, quello con tutte le piccole icone di editing...

...volevo sapere come si fa a creare un link al titolo B tramite testo o immagine..
premetto che ho provato ad usare l'icone INSERT/EDIT LINK ma poi dove ricavo l'URL del contenuto B ?

dunque... non so se sia il modo giusto ma io faccio così:

pubblico il contenuto B nella modalità speciale (quindi i visitatori o gli utenti registrati non lo vedono ma io come admin si loggandomi da frontend) prendo l'url e poi spubblico il contenuto. :)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2007, 10:13:06 »
ci sono alcuni editor che hanno l'elenco dei contenuti da linkare senza bisogno di pubblicare temporaneamente per ricavare il link

Web Design Bolzano Kreatif