Back to top

Autore Topic: Installazione in locale del sito con joomla 2.5.11  (Letto 4738 volte)

Offline Luigi.L

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione in locale del sito con joomla 2.5.11
« il: 29 Mag 2013, 10:58:15 »

Buongiorno e scusate la mia ignoranza, sono ai miei primi tentativi di partecipare al forum ho fatto altri tentativi ma sono tutti falliti. Ho bisogno di aiuto e ci riprovo.

Ho installato in locale joomla e poi ho fatto il trasferimento del sito (riuscito), ho importato il database ecc.. Quando entro nel sito in locale sulle pagine appaiono tutte quelle scritte delle directories e quando entro come amministratore nel pannello della configurazione globale appare una videata senza la grafica per fare le modifiche e una serie di errori che incollo qui sotto:

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class 'JCacheStorageapc (2)' not found in C:\xampp\htdocs\www.pedalecasalecchiese.it\libraries\joomla\cache\cache.php on line 116

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class 'JCacheStoragecachelite (2)' not found in C:\xampp\htdocs\www.pedalecasalecchiese.it\libraries\joomla\cache\cache.php on line 116

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class 'JCacheStorageeaccelerator (2)' not found in C:\xampp\htdocs\www.pedalecasalecchiese.it\libraries\joomla\cache\cache.php on line 116

Fatal error: Cannot redeclare class JCacheStorageFile in C:\xampp\htdocs\www.pedalecasalecchiese.it\libraries\joomla\cache\storage\file (2).php on line 692

Se ci fosse qualcuno che mi può aiutare sarei grato.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione in locale del sito con joomla 2.5.11
« Risposta #1 il: 29 Mag 2013, 11:59:58 »
ciao,
devi mettere display error su OFF nel file php.ini di xampp
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Luigi.L

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2013, 12:37:47 »
Ti ringrazio intanto per avermi risposto.
Ho subito messo in pratica quello che mi hai scritto ma non ho visto nessun cambiamento.
Inoltre nella parte front-end mi appaiono le seguenti scritte all'interno delle pagine:

Strict Standards: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\www.pedalecasalecchiese.it\components\com_phocagallery\router.php on line 75

Strict Standards: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\www.pedalecasalecchiese.it\includes\application.php on line 539

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\www.pedalecasalecchiese.it\components\com_phocagallery\router.php on line 75
Quelle del precedente topic erano all'interno del pannello della configurazione globale.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mag 2013, 13:46:00 »
Che versione di Xampp?
Usa la 1.7.3 al massimo.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Luigi.L

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mag 2013, 13:59:10 »
Ho la versione 1.8.1.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mag 2013, 14:42:28 »
segui l'ottimo consiglio di maicolstaip :D
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Luigi.L

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Mag 2013, 15:25:34 »
Se è questa la soluzione... proverò a scaricarla e a ripetere l'installazione. Intanto grazie.

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Mag 2013, 18:44:22 »
[ OT ]

Scusate l'off topic, vorrei solo fare un piccolo intervento sull'SO.
Non pensate che una persona che vuole "lavorare", anche per studio, approfondimento, cultura ecc...., gli convenga installare Joomla nel suo ambiente naturale?
Ovviamente intendo Linux, vista l'ormai semplicissima instalazione e utilizzo delle distribuzioni attuali che possono convivere con win, nonchè gli strumenti che mette a disposizione. Non secondo il fatto che lavorando quasi come l'ambiente di produzione, ci si abitua alle configurazioni che andranno richieste/eseguite sul server.
Se non si fosse capito è un discorso di parte, uso Linux dal'97 e ho abbandonato win da xp e non me ne pento, ap parte i giochi ma non sono necessari.
Scusate se vi ho rotto e spero di non mettere in moto discussioni spiacevoli.

Mandi

Barbezuan

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Mag 2013, 18:54:58 »
Guarda che esistono anche ambienti virtuali per linux lo stesso xampp lo trovi, se non sbaglio anche per linux oppure esistono le lamp. Puoi anche configurare direttamente linux come server ma richiede maggiori competenze che non possono trovare spazio nel forum joomla ma in rete ne trovi quante ne vuoi di risorse specifiche.
« Ultima modifica: 29 Mag 2013, 18:56:40 da tomtomeight »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Mag 2013, 19:20:36 »
che dire il discorso di tomtomeight non fa una piega, concordo in pieno, per quanto dici tu barbezuan sono scelte che si fanno, ognuno intraprende la strada che reputa meno suntuosa penso, quindi ognuno opterà per la sua souzione che reputa essere ottimale per lui ed i suoi fini.
per il discorso win-linux lo condivido benissimo ma non è questo il luogo opportuno ;)

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Mag 2013, 20:27:19 »
Non prendetela come critica o polemica. È un pò di tempo che seguo con piacere questo forum e ho notato la miriade di post riguardanti problemi su installazioni locali sui vari windows. Il che mi fà pensare che che sui miei Ubuntu (fisso e portatile) con 4 click (win-like) metto su un sever locale già configurato con apache, php e mysql in 5 minuti e con competenze scarsissime (lo faccio per gioco non è il mio lavoro il PC ed il web).
Se chiedessero a mè come partire per imparare ad usare Joomla non avrei il minimo dubbio a consigliare un'installazione di Linux, proprio per conosere la "bestia" nel suo ambiente naturele (perdonatemi la metafora). Ritengo un vantaggio provare e smanettare le configurazioni in locale per saper cosa fare poi sul sito di produzione o cosa chiedere al provaider.
È chiaro che non è questo il forum dove discutere di sistemi, ma tantè che sono numerosi i post riferiti a problemi di configurazione dell'ambiente locale (quasi sempre windows) e comunque ognuno è libero d'utilizzare il sistema che preferisce.

Spero di aver chiarito meglio il mio post precedente.

Mandi

Barbezuan

Offline Luigi.L

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Mag 2013, 21:31:09 »
Ragazzi vi ringrazio tutti, non ho capito bene gli ultimi post, ma voglio ringraziare quelli precedenti.
Vi scrivo cosa ho fatto:
Ho rinominato la dirxampp in  xampp_old; ho reinstallato le versione 1.7.3 di xampp; ho creato un nuovo database nel quale ho importato quello che avevo già scaricato; ho copiato nelle cartella xampp\htdocs il sito già scaricato dal server in precedenza che avevo in xammp_old e ...... miracolo funziona tutto (anche l'ultimo aggiornamento che avevo fatto ieri sul sito ufficiale su ****, era all'interno del sito in locale), tranne :
Errori che trovo nella configurazione globale dell'amministratore del sito locale di joomla! 2.5.11

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class 'JCacheStorageapc (2)' not found in C:\xampp\htdocs\www.pedalecasalecchiese.it\libraries\joomla\cache\cache.php on line 116

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class 'JCacheStoragecachelite (2)' not found in C:\xampp\htdocs\www.pedalecasalecchiese.it\libraries\joomla\cache\cache.php on line 116

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class 'JCacheStorageeaccelerator (2)' not found in C:\xampp\htdocs\www.pedalecasalecchiese.it\libraries\joomla\cache\cache.php on line 116

Fatal error: Cannot redeclare class JCacheStorageFile in C:\xampp\htdocs\www.pedalecasalecchiese.it\libraries\joomla\cache\storage\file (2).php on line 692.
Felicissimo, in parte, vi ringrazio.

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 29 Mag 2013, 22:08:23 da Luigi.L »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Mag 2013, 23:23:23 »
prova a mettere il display error su OFF nel file php.ini di xampp e vedi se risolvi.

Offline Luigi.L

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Mag 2013, 23:27:10 »
Già fatto e non ho risolto niente. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif