Back to top

Autore Topic: Errori in esecuzione del modulo PBBooking 2.4 free  (Letto 4226 volte)

Offline Pietro Colombo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errori in esecuzione del modulo PBBooking 2.4 free
« il: 18 Giu 2013, 11:37:59 »
Ciao a tutti,
Avrei la necessità di gestire on line le prenotazioni delle ore di un campo da tennis.
Per questo leggendo anche l'articolo in prima pagina su joomla.it pensavo di utilizzare il modulo PBBooking ver. 2.4. free

Informazioni di sistema:
ver. Joomla 3.1.1 stable
ver. DB 5.5.27
ver. PHP 5.4.7

Una volta scaricato ed installato in locale su piattaforma Windows 8 (ho provato anche con XP) il plugin nel momento in cui lo mando in esecuzione vengono visualizzati i seguenti errori:

Strict Standards
:  Only variables should be assigned by reference in C:\Xampp\xampp\htdocs\j3\administrator\components\com_pbbooking\pbbooking.php on line 14

Strict Standards:  Declaration of PbbookingsController::display() should be compatible with JControllerLegacy::display($cachable = false, $urlparams = Array) in C:\Xampp\xampp\htdocs\j3\administrator\components\com_pbbooking\controller.php on line 17

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\Xampp\xampp\htdocs\j3\administrator\components\com_pbbooking\controller.php on line 25

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\Xampp\xampp\htdocs\j3\components\com_pbbooking\helpers\pbdebug.php on line 27

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\Xampp\xampp\htdocs\j3\components\com_pbbooking\helpers\pbdebug.php on line 27

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\Xampp\xampp\htdocs\j3\components\com_pbbooking\models\calendar.php on line 22

Qualcuno può darmi un aiuto ?

Grazie in anticipo
Pietro Colombo

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errori in esecuzione del modulo PBBooking 2.4 free
« Risposta #1 il: 18 Giu 2013, 11:57:33 »
ciao pietro benvenuto nel forum di joomla.it
che versione di xampp utilizzi? ti raccomando la 1.7.3 hai il display error settato su ON, prova a metterlo su OFF modificando il file php.ini di xampp, insomma io proverei così ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Pietro Colombo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2013, 13:04:49 »
Ciao Matty80,
la versione di xamp che stò utuilizzando è la 1.8.1
effettivamente mettendo a off il display errors nel file php.ini gli errori non vengono più visualizzati, non potrebbe però essere un pò pericoloso dal punto di vista della gestione degli errori qualora ce ne fossero?

Comunque adesso riesco a lavorare e stò provando a configurare il plugin secondo le mie necessità

Grazie 1000 per l'aiuto!
Buona giornata
Pietro

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2013, 15:57:33 »
io cmq ti consiglio di lavorare con la versione 1.7.3
e penso che risolverai gli errori che visualizzi senza dover modificare niente.
« Ultima modifica: 18 Giu 2013, 16:00:30 da matty80 »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Pietro Colombo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2013, 08:39:12 »
OK, provvedo ad installare la ver. 1.7.3
grazie per il supporto e scusa il ritardo nella risposta !

Buona giornata
Pietro Colombo

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2013, 09:12:30 »
ciao Pietro Colombo,

se posso essere di aiuto nella configurazione o se hai necessità di chiarimenti chiedi pure.
 ;)

saluti

Offline Pietro Colombo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Giu 2013, 09:19:49 »
Va bene, molte grazie !
buona giornata

Web Design Bolzano Kreatif