Back to top

Autore Topic: Google Analytics  (Letto 1401 volte)

muissa

• Visitatore
Google Analytics
« il: 15 Gen 2014, 20:28:08 »
Ciao a tutti, ho installato joomla 3 e come template uso protostar, volevo mettere le statistiche di Google analytics, ho visto qualche suggerimento qui sul forum, non ho trovato il modulo, ad ogni modo volevo sapere come si inserisce il codice di Google, l'index del template è in php, come si fa ad inserirlo?
grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Google Analytics
« Risposta #1 il: 15 Gen 2014, 21:51:23 »
Ciao muissa,
apri l'index.php del template e lo metti prima della chiusura del tag </head>
dalle istruzioni di Google:
Incolla lo snippet (interamente e senza modificarlo) in ogni pagina web che desideri monitorare. Incollalo immediatamente prima del tag di chiusura </head> .
 Se il sito web utilizza dei modelli per la generazione delle pagine, inseriscilo subito prima del tag di chiusura del file che contiene la sezione <head> .
https://support.google.com/analytics/answer/1008080?hl=it

muissa

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Gen 2014, 23:22:22 »
Grazie per la risposta, l'ho inserito nella pagine index del template ma non si vede niente nelle statistiche Google anche se attualmente dal sito risultano 13 persone, non so, il codice l'ho messo alla fine della pagina prima di </head>, c'è qualcosa che non va ....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Gen 2014, 23:38:48 »
Ci vuole qualche giorno...

muissa

• Visitatore
« Risposta #4 il: 16 Gen 2014, 00:11:15 »
Sembra invece che funzioni :-) una visita c'è stata, aspetterò qualche giorno son sicuro che saranno milioni ahahahaha.
 Ti ringrazio e alla prossima

Web Design Bolzano Kreatif