Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Rimozione e Recupero di un modulo cancellato erroneamente  (Letto 1361 volte)

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, su JOOMLA3 ho avuto una piccola disavventura con questo modulo (CLICCA QUI)  che fa egregiamente il suo dovere, almeno fino a che non ho fatto la ca@@ata che vi spiego di seguito.

Ho prima installato la versione LITE per verificare che funzionasse tutto, poi ho scaricato la versione PRO.
Prima di installare la versione PRO ho rimosso la LITE, cancellando il modulo anche dal cestino. Poi tranquillo sono andato ad installare la PRO, ma con sorpresa non compariva nell'elenco dei moduli, nemmeno tra quelli cestinati. Sono allora andato a cancellare la directory relativa al modulo in /modules. Nemmeno a questo punto riesco ad installare più il modulo, nonostante quando lo installo mi restituisca che l'installazione è andata a buon fine.

Devo andare ad agire sul DB ? E, nel caso, dove ?  :o
« Ultima modifica: 30 Set 2014, 11:57:30 da rafagano »
Omnia sunt communia !

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Rimozione e Recupero di un modulo cancellato erroneamente
« Risposta #1 il: 30 Set 2014, 11:42:47 »
Ciao rafagano,
in genere se lo installi bene e non lo vedi è sufficiente da gestione moduli: "Nuovo" e nel pop up scegli il nuovo modulo che hai appena installato.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Rimozione e Recupero di un modulo cancellato erroneamente
« Risposta #2 il: 30 Set 2014, 11:56:21 »
Ti ringrazio per la prontissima risposta. In effetti mi dimentico sempre di questa possibilità, non ci avevo pensato :)

Nel frattempo sono andato a mettere le mani sul DB, avendone prima fatto una copia di backup.
Ho fatto una query cercando l'autore del modulo, per essere certo di beccare proprio le entrate relative a quel modulo.
Ne ho trovate un paio nelle tabelle extensions e updates. Le ho rimosse e ho installato la versione PRO, e funziona. Per fortuna.
A questo punto metto RISOLTO nel topic, ma mi chiedo: E' un comportamento normale oppure ho fatto io una cavolata?
Grazie ancora !
Omnia sunt communia !

Web Design Bolzano Kreatif