Back to top

Autore Topic: Permessi limitati a nuovo utente  (Letto 1423 volte)

Offline francescoelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Permessi limitati a nuovo utente
« il: 18 Ott 2014, 22:42:38 »
Salve, avrei bisogno di un consiglio per la seguente:

Ho l'esigenza di creare un utente che possa accedere in Back-End e possa visualizzare e accedere al solo menu "Contenuti" per poter solo modificare gli articoli esistenti, ho provato diversi modi ma non riesco ancora.

Joomla 3.3.6

Grazie
FRANCESCO

Offline gramolik98

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Permessi limitati a nuovo utente
« Risposta #1 il: 18 Ott 2014, 22:49:24 »
Salve,
devi impostare i permessi, quando crei l'utente nella seconda pagina ("Gruppi di permessi assegnati") imposti secondo quello che vuoi fare, spero di esserti stato d'aiuto  :) :)

Offline francescoelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2014, 23:43:03 »
Grazie, li ho provati ma uno che corrisponda alla mia esigenza non c'è, si deve quindi creare un nuovo livello e gruppo di utenti con permessi fatti su misura ma non riesco ancora a trovare la soluzione.

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2014, 11:55:59 »
Dal backend non puoi mettergli solo i contenuti, qualcosa in più ci scappa sempre.
Ti conviene forse dargli accesso author così dal frontend può pubblicare un articolo; inoltre hai il grosso vantaggio che gli basta far login e può scrivere, quindi la quantità di errori che commetterà è un po' limitata.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline francescoelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2014, 13:19:02 »
Grazie rezor, si ho notato che front-end sarebbe forse la migliore soluzione ma il sito va gestito da un rivenditore che preferirebbe essere abilitato alla gestione dei contenuti dal back-end.

Web Design Bolzano Kreatif