Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Pagamenti con Postepay ecc.  (Letto 2772 volte)

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Pagamenti con Postepay ecc.
« il: 16 Gen 2015, 11:25:35 »
Ciao a tutti,
nel mio sito ho impostato Paypal come unico metodo di pagamento elettronico "diretto", tuttavia molti utenti non hanno un account Paypal e non intendono farlo (strano ma vero!). Qualcuno potrebbe spiegarmi come posso configurare, ad esempio, il pagamento diretto usando una carta Postepay o altre carte di credito?

Grazie.
« Ultima modifica: 16 Feb 2015, 12:57:33 da stsnow »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Pagamenti con Postepay ecc.
« Risposta #1 il: 16 Gen 2015, 13:13:02 »
Per pagare con paypal non serve essere anche registrati e possedere un account , basta la sola carta di credito. Per il metodo postepay devi cercare, se esiste il modulo relativo al tuo ecommerce che non hai detto quale sia.
P.S. Non è poi tanto strano non voler un account di questo di quello,  :)

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2015, 14:26:52 »
Ciao stsnow, ciao tomtomeight,
PayPal accetta anche i pagamenti Postpay, come qualsiasi altra carta di credito.

Poi personalmente penso che avere una PostPay sia come navigare il web con il browser explorer ma questa è un'altra cosa. :D

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2015, 11:39:59 »
Scusate, ho dimenticato di dire che uso Virtuemart 2.6.6

La lamentela di molti clienti che mi contattano è: non possiedo paypal.
A questa frase io rispondo: per pagare con paypal non serve avere un conto online, basta registrarsi e utilizzare direttamente la propria carta di credito/prepagata ecc...
Tuttavia, vedo che la maggior parte decide comunque di non fare tale registrazione e preferisce non acquistare o acquistare in contrassegno. Per questo motivo vorrei fare in modo che, arrivati alla fase di checkout, gli utenti possano decidere di usare una qualsiasi delle loro carte, pensando così di bypassare la registrazione a paypal.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2015, 15:52:39 »
come ti hanno già detto, ma non lo hai recepito, NON serve avere un account paypal.

sulla pagina di paypal in fondo c'è scritto circa più o meno quasi: "NON hai un account paypal? clikka qui e bla bla bla"

fagli clikkare lì...

il fatto di poterci andare direttamente è un servizio a pagamento di PP stesso, chiedi a loro!
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2015, 12:57:19 »
Ok, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif