Back to top

Autore Topic: Problema con Regioni - Provincia - Città  (Letto 1193 volte)

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema con Regioni - Provincia - Città
« il: 13 Feb 2015, 19:43:22 »
Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare. Sto cercando di creare una pagina per la registrazione utenti e dentro vorrei inserire i tre spazi con regione - provincia città. Volevo precisare che volevo creare in modo che una volta selezionata la regione, mi facesse scliere tra le province quelle della regione scelta, e di conseguenza una volta scelta anche la provincia, mi dia l'elenco delle città di quella provincia.
Ora farlo manualmente si potrebbe anche, ma viene spontaneo pensare a dove recuperare l'elenco delle città suddivise per provincia a regione (che forse con un po di pazienza si potrebbe pure) ma soprattutto inserirle tutte........ ho detto tutto!!

Quindi dal momento che ho visto che praticamente nel 90% dei siti che visito oramai tutti hanno questo sistema, credo che ci sia qualcosa che lo faccia in automatico.

Quindi quello che vi chiedo è se qualcuno sia a conoscenza di cosa e di come posso fare per fare ciò??

Vi prego aiutatemi.

Grazie mille!!

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema con Regioni - Provincia - Città
« Risposta #1 il: 14 Feb 2015, 13:55:57 »
Ciao,

per "espandere" la normale procedura di registrazione Joomla potresti utilizzare Community Builder oppure Chronoforms, ma in entrambe i casi per fare la combo (si chiama così quello che hai chiesto), credo tu debba comunque scriverlo a mano, poi i valori li puoi importare con un paio di query sql, non conosco un estensione che faccia il caso, ma magari quale altro utente del forum la conosce, aspetta.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con Regioni - Provincia - Città
« Risposta #2 il: 15 Feb 2015, 17:37:43 »
Grazie per la risposta.

Ma sul fato che lo potessi fare manualmente, sapevo che era possibile, ma ovviamente come avrai potuto leggere, per fare quello che voglio ci metterei una vita.

Stavo quidi cercando un metodo per cercare di semplificare la cosa.

Ok cmq aspetto altri consigli e suggerimenti su come fare sperando che ci sia qualcuno che mi possa aiutare.

Grazie!!

Web Design Bolzano Kreatif