Back to top

Autore Topic: Errore messaggio "Invia ad un amico"  (Letto 1006 volte)

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Errore messaggio "Invia ad un amico"
« il: 09 Lug 2015, 13:01:24 »
Joomla 3.4.3. ...sembra uno schema di calcio... ;D

Buon giorno a tutti. Volevo segnalare un errore che ho scoperto accidentalmente questa mattina mentre testavo il modulo "Invia ad un amico" attivato in un sito che sto realizzando. Il modulo è quello in alto a destra presente in ogni pagina (se attivato ovviamente) che permette di stampare o inviare un email... Una volta spedito il messaggio di segnalazione "l'amico" riceve la seguente frase:

"Questa email proveniente dal sito (Nome Sito) ti è stata inviata da Nome Segnalatore (indirizzo@amico.it) che ti vuole segnalare la seguente pagina: http://nomesito.it/it/pagina"

L'errore, a mio parere, è che chi riceve questa segnalazione dovrebbe poter leggere l'indirizzo di posta elettronica di chi ha inviato la segnalazione e non il proprio come invece avviene nel messaggio che ho riportato sopra...

direi così:

"Questa email proveniente dal sito (Nome Sito) ti è stata inviata da Nome Segnalatore (indirizzo@segnalatore.it) che ti vuole segnalare la seguente pagina: http://nomesito.it/it/pagina"

Inoltre ho riscontrato errori anche nella traduzione delle etichette del pannello per l'invio della segnalazione... ma mentre per questa cosa ho risolto mettendo mano direttamente al file mailto.ini, per il messaggio descritto prima non ho idea di come correggere... e sopratutto dove... se qualche buon anima mi lasciasse una "dritta" ringrazio anticipatamente...

Robx

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errore messaggio "Invia ad un amico"
« Risposta #1 il: 14 Lug 2015, 16:41:07 »
...niente di niente?... la cosa non interessa a nessuno?... nessuno da un suggerimento?...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2015, 17:07:10 »
Ma sei sicuro, in pratica già avviene così, cioè l'indirizzo email è quello del segnalatore, segnalatore o amico che segnala è la stessa persona.

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2015, 15:28:43 »
...non so che dirti... ho fatto dei test ed alla fine ho scambiato le etichette sulla traduzione...

Web Design Bolzano Kreatif