Back to top

Autore Topic: Helix 3 Fallita installazione Quick start in Locale  (Letto 1952 volte)

Offline s1m0n3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Helix 3 Fallita installazione Quick start in Locale
« il: 24 Mag 2015, 03:08:33 »
Salve a tutti.
E' il mio primo post e spero che la collocazione all'interno del forum sia giusta.
Ho cercato post simili ma non ho trovato nulla. Mi scuso in anticipo se fosse una ripetizione.
Come da oggetto, ho provato ad installare, in locale, il Quick Start di Helix 3, ma durante la fase di Installazione dei dati di esempio, il processo vai in stallo e ritorna alla pagina precedente (con il riepilogo delle informazioni per l'installazione e con il tasto installa). Lavoro con ubuntu e nginx (configurato per joomla).
Vi riassumo la procedura che ho utilizzato e i tentativi per ovviare al problema, ovviamente infruttuosi

1) Creato il file di configurazione di nginx.
[size=78%]
2) Creato un db da linea di comando con mysql.
3) Eseguito l'installazione compilando i vari campi della procedura guidata di joomla.
4) Arrivato all' installazione, sembrerebbe alla fase di installazione dei dati di esempio, ritorna alla fase finale.
5) Ripetuto il processo n volte e ovviamente non cambia nulla.
-------------------------------------
1) Ho incrementato max_execution_time a 3000 nel file php.ini (con riavvio di nginx e php5-fpm)
2) Ricreato il db
3) Cambiato i permessi con chmod ug+ws di tutta la cartella del quick start (ricorsivamente).
3) Settato il gruppo a www-data di tutta la cartella del quick start (ricorsivamente).
5) Provato ad installare joomla base (riuscito) ed installare solo il template di Helix 3. E' andato tutto a buon fine ma quando cerco di vedere il sito compare, in prima battuta sito in manutenzione con un login; se mi loggo 502-Bad Gateway. Da notare che invece con il template base di joomla vedo invece correttamente la pagina con il template nativo.

In rete non ho trovato informazioni a riguardo. L'installazione mi rimanda alla pagina principale senza nessun messaggio di errore. In pratica non so più che fare.
Vi ringrazio in anticipo per la diponibilità e per l'ospitalità in questo nuovo (per me...) forum.

Simone[/size]

Offline drive2go

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Helix 3 Fallita installazione Quick start in Locale
« Risposta #1 il: 17 Set 2015, 18:09:33 »
Io faccio tutta la procedura arrivati a "installazione dei dati di esempio" rimane in caricamento perenne

E mi sa che qui nessuno sa dare risposte  :(
« Ultima modifica: 17 Set 2015, 18:14:52 da drive2go »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Helix 3 Fallita installazione Quick start in Locale
« Risposta #2 il: 18 Set 2015, 09:29:54 »
Ciao,
Ti posso dire solo che non è un problema del pacchetto Quickstart di Helix III.
Ho fatto adesso l'installazione (è vero su ambiente windows) ed e andato tutto liscio. Una precisazione, e vero che durante la fase di installazione dei dati di esempio ci vuole circa 1 minuto per andare avanti, ma comunque non si blocca il processo e l'installazione va a buon fine.
Non conoscendo ubuntu non ti posso dare una soluzione purtroppo.

Web Design Bolzano Kreatif